italia granata

Adopo, gol vittoria e prestazioni in crescendo. Torna a segnare Boyé, Edera convince

Alberto Giulini

GEMELLO (Renate): Solo un punto per il Renate, che non approfitta del passo falso del Como e non va oltre l'1-1 contro il Piacenza. Beffato da una deviazione Gemello, che non riesce ad impedire il pareggio dei piacentini al 93' (VOTO: 6).

ONISA (Imolese): Brutto tracollo casalingo dell'Imolese, che perde 5-1 contro il Mantova. Onisa fa il suo ingresso in campo al 59' con la sua squadra sotto di quattro gol. Poco da fare per il centrocampista, che entra quando la partita è ormai ampiamente compromessa e non riesce a dare la scossa ai compagni (VOTO: 5,5).

SPORTELLI (Arezzo): Un punto per l'Arezzo, che fa 2-2 a Trieste. Come preventivato non c'è Sportelli, fuori lista.

ADOPO (Viterbese): Tre punti d'oro per la Viterbese, che si impone 1-0 sul Palermo e si porta a ridosso della zona playoff. Lasciato un po' a sorpresa in panchina, Adopo entra al 15' del primo tempo e allo scadere della prima frazione trova il gol vittoria. Sugli sviluppi di calcio d'angolo il centrocampista è freddissimo nel gestire un pallone in mezzo al traffico in area di rigore e calciarlo sotto la traversa. Per il resto, ancora una prestazione in crescendo: tanta corsa e grinta abbinati ad una tecnica di livello superiore per la categoria. E per la terza gara consecutiva i tifosi della Viterbese lo eleggono migliore in campo (VOTO: 7).

RAUTI (Palermo): Ancora un passo falso per il Palermo, che perde sul campo della Viterbese e opta per l'esonero di Boscaglia. Continua anche il periodo no di Nicola Rauti, decisamente meno brillante del solito nelle ultime settimane. Schierato da esterno di destra nel 4-3-3, l'attaccante scuola Toro sbaglia spesso la scelta della giocata e non riesce a calibrare bene i cross. La poca concretezza gli costa la sostituzione all'intervallo (VOTO: 5).

Potresti esserti perso