italia granata

Adopo, gol vittoria e prestazioni in crescendo. Torna a segnare Boyé, Edera convince

Alberto Giulini

 REGGIO CALABRIA, ITALY - FEBRUARY 01: Simone Edera (R) of Reggina controls the ball during the Serie B match between Reggina and US Salernitana at Stadio Oreste Granillo on February 01, 2021 in Reggio Calabria, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

EDERA (Reggina): Dilaga la Reggina, che espugna Ferrara con un netto 4-1 forte anche di ottanta minuti in superiorità numerica. Buonissima la prova di Simone Edera, nuovamente esterno destro nel 4-2-3-1 di Baroni. Il giocatore scuola Toro sfodera giocate di gran classe e si mostra irresistibile in progressione. Ora gli manca solo il gol (VOTO: 6,5).

KONE (Cosenza): Pesantissima vittoria del Cosenza, che supera 1-0 il Chievo e rimane in corsa per la salvezza diretta. Non c'è nuovamente spazio per Ben Kone, meno impiegato nelle ultime settimane (ultima presenza il 30 gennaio, in mezzo anche un acciacco fisico).

MILLICO (Frosinone): Sprofonda il Frosinone, sconfitto 4-0 sul campo della Cremonese ed ora a -4 dalla zona playoff. Terza assenza consecutiva per Millico, alle prese con un affaticamento muscolare. L'attaccante ha svolto solo allenamenti differenziati la scorsa settimana, ora sarà da valutare se potrà recuperare per il turno infrasettimanale di domani contro il Monza (ultima chiamata per Nesta, a forte rischio esonero).

SEGRE (Spal): Brutto passo falso della Spal, che gioca in dieci uomini dall'8' e perde 4-1 in casa contro la Reggina. Lasciato inizialmente in panchina, Segre fa il suo ingresso in campo al 52' quando gli amaranto sono già sul 3-0. Il centrocampista entra con l'atteggiamento giusto nonostante una gara ormai compromessa, ma non riesce comunque a lasciare il segno (VOTO: 6).

Potresti esserti perso