GIRONE A – Zaccagno vince e convince con la sua Pistoiese contro il Pontedera. La squadra dell'estremo difensore classe 1997 si impone con un netto 3-0 che non lascia spazio all'immaginazione. Per lui qualche buon intervento, specialmente a risultato ancora in discussione, che permette ai suoi di procedere verso la vittoria con più tranquillità (VOTO: 6,5). Solo panchina invece per Alessio Benedetti: la Carrarese vince 1-3 contro l’Arzachena grazie a un super-Tavano, ma il granata resta a guardare. La Viterbese perde il match in trasferta contro il Robur Siena: finisce 1-0. Per Zenuni solo panchina. Turno di riposo per il Piacenza di Segre. Rinviato, invece, l’incontro del Monza di Carissoni, che avrebbe dovuto essere ospitato dall’Arezzo.
italia granata
Gustafson ancora titolare, clean sheet per Zaccagno
GIRONE B – Finisce con un pareggio a reti bianche il derby granata tra Renate e Sudtirol. Sia Leonardo Candellone che Manuel De Luca subentrano dalla panchina: il primo al 57', il secondo 10' più tardi. Per entrambi tanto lavoro sporco ma nessuna chiara occasione da rete. Hanno bisogno di ritrovare il gol (VOTO: 6). Occasione dal 1' invece per Graziano: il granata offre 82' di grande grinta, dimostrando di essere in grado di fare da diga in mezzo al campo. Segnali incoraggianti in vista del proseguo del campionato (VOTO: 6,5). Niente esordio dal primo minuto per Matteo Rossetti nella Fermana. Contro la Reggiana finisce 2-2 e il granata resta a guardare. Federico Giraudo torna dall'infortunio ed è subito titolare: il Vicenza pareggia 0-0 sul campo della Triestina e il terzino granata dimostra di essere tornato in buone condizione dopo i problemini fisici (VOTO: 6,5). Una decina di minuti a disposizione invece per Piccoli: il Ravenna vince 0-1 in casa dell’Albinoleffe ma il centrocampista non ha abbastanza tempo a disposizione per mettersi in luce. Questa sera occhi puntati su Abou Diop: alle 20.45 c'è Bassano-Padova.
GIRONE C – Giornata piuttosto opaca per Cucchietti e Auriletto tra le fila della Reggina. Il Monopoli espugna il Granillo per 1-2: l'estremo difensore è in leggero ritardo sul sinistro sporto di Genchi, il centrale invece è in perenne difficoltà su Donnarumma. Avranno modo di rifarsi (VOTO: 5,5). La Juve Stabia annichilisce letteralmente l’Akragas: a Castellammare finisce 7-0 a favore dei padroni di casa. Non c'è spazio per i due granata Berardi e Ador Gjuci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
