GIRONE A – Ancora una volta titolare Jacopo Segre. Il centrocampista continua ad essere il perno del centrocampo del suo Piacenza, che vince e convince contro il Gavorrano. Buono l'1-0 agguantato dai padroni di casa, con il centrocampista granata che si districa con ottime geometrie, peccato per l'ammonizione (VOTO: 6,5). Dopo sette gare in cui è sceso in campo consecutivamente, Carissoni viene lasciato in panchina dal tecnico del Monza: i suoi pareggiano 0-0 nel delicato match contro la Viterbese. Tra le fila degli ospiti, non trova spazio nemmeno Federico Zenuni: l'albanese deve provare a dare una scossa al suo campionato. La Pistoiese di Zaccagno si rialza: dopo aver perso l'ultimo match di campionato in casa contro l’Olbia, la compagine in cui milita il prodotto del settore giovanile del Torino torna a macinare punti. L'1-1 maturato contro il Giana Erminio non lascia completamente soddisfatti, ma c'è da sottolineare la buona prestazione di Zaccagno che a tratti si dimostra sicuro e abile tra i pali (VOTO: 6). Giornata di riposo per la Carrarese di Benedetti.
italia granata
Gustafson è una certezza, Boyé ancora in panchina
GIRONE B – È Abou Diop a vincere il derby granata contro Giovanni Graziano. Dopo la strepitosa doppietta realizzata nel turno precedente, l’attaccante scuola-Toro non segna ma aiuta il Bassano a ottenere uno strepitoso 1-4 sul campo del Teramo. Per il senegalese 90' che confermano il buono stato di forma (VOTO: 6,5). Per Graziano invece, circa 25' a disposizione per mettersi in mostra; ma il risultato è già ampiamente indirizzato a favore degli ospiti (VOTO: 5,5). Dopo l'ultima panchina, ritrova spazio anche Rossetti: il talento classe 1998 subentra al 76' ma non riesce a lasciare il segno. Contro la Triestina finisce 0-0 (VOTO: 6). Nemmeno convocato Federico Giraudo: il terzino stava vivendo un momento particolarmente positivo, ma un infortunio (la cui entità è ancora da valutare) lo costringe ai box contro la Fermana. Perde in casa il Renate di De Luca: per l'attaccante del Torino, 90' in cui si rende poco pericoloso. Può fare di più (VOTO: 5,5). Finisce 1-1 invece il match tra il Sudtirol di Candellone e il Padova. Il talento granata subentra all'83' al posto dell'autore del gol Costantino, ma non ha abbastanza tempo a disposizione per lasciare il segno. Per vedere all'opera Piccoli bisognerà attendere questa sera: il suo Ravenna alle 20.45 ospita il Pordenone, il centrocampista si candida per una maglia da titolare.
GIRONE C – Perde ancora l'Akragas di Ador Gjuci. L’attaccante numero 28 scende in campo da subentrante al 77', ma non riesce a imprimere il proprio sigillo al match che termina con il risultato di 2-1 a favore del Bisceglie (VOTO: 5,5). Finisce 1-2 anche il confronto tra Reggina e Trapani. Cucchietti e Auriletto giocano entrambi titolari, ma non riescono a trovare punti contro una squadra che si dimostra tra le più attrezzate nella corsa alla promozione. L'estremo difensore è incolpevole sulle reti ospiti, il centrale invece prova a scalare le gerarchie amaranto dimostrando una buona solidità (VOTO: 6). Solo panchina per Filippo Berardi: il nazionale di San Marino resta a guardare l'impresa della sua Juve Stabia che vince per 0-1 sul difficile campo del Lecce capolista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
