italia granata

Kone, sinistro chirurgico che vale tre punti. Edera imprendibile, bene Adopo

Alberto Giulini

COSENZA, ITALY - JULY 31: Ben Kone of Cosenza competes for the ball with Giacomo Ricci of Juve Stabia during the serie B match between Cosenza Calcio and SS Juve Stabia at Stadio San Vito on July 31, 2020 in Cosenza, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images for Lega Serie B)

EDERA (Reggina): Trova una vittoria pesantissima la Reggina, che espugna Venezia (0-2) e si porta più vicino alla zona playoff che ai playout. Sugli scudi Simone Edera, autore di un'ottima prestazione. L'esterno classe '97 parte dalla fascia, ma svaria senza dare riferimenti agli avversari. E alla al piede è spesso difficile da fermare. Baroni lo sostituisce all'84', con i tre punti già ipotecati. E per la Serie B entra a far parte della top 11 dell'ultimo turno (VOTO: 7).

KONE (Cosenza): Tre punti fondamentali in ottica salvezza per il Cosenza, che rimonta l'Ascoli e vince 2-1. Partito dalla panchina, Kone fa il suo ingresso in campo al 32' al posto dell'infortunato Petrucci e nella ripresa tira fuori dal cilindro il gol vittoria. Un sinistro chirurgico all'angolino che vale tre punti per il centrocampista, al primo gol in campionato dopo una grandissima rete in Coppa Italia. Per il resto, si vede lo strapotere fisico in mezzo al campo (VOTO: 7).

MILLICO (Frosinone): Continua il periodo negativo del Frosinone, che non va oltre lo 0-0 contro la Reggiana. Assente Millico, che in settimana ha lavorato solamente a parte.

SEGRE (Spal): Un punto a testa per Chievo e Spal, che fanno 1-1 e si mantengono in zona playoff (per i ferraresi la promozione diretta dista nove punti). Novanta minuti per Jacopo Segre, che nella gara da ex si vede molto poco. Un solo inserimento per la mezzala che fatica a lasciare il segno (VOTO: 6).

Potresti esserti perso