italia granata

Parigini ospite della sorpresa Benevento, due ‘derby’ granata in Lega Pro

Federico Bosio

"PARIGINI (Bari) - Ricca di incontri clou è invece la 27° giornata del campionato cadetto, che vedrà i granata in prestito per la Penisola protagonisti di match ad alta tensione. Si comincia questa sera con la sfida da cui è atteso Parigini: l'esterno ed il suo Bari scenderanno in campo alle ore 21.00 sul campo del Benevento, una delle sorprese assolute di questa Serie B e secondo in classifica. Per la compagine pugliese si tratta di un'occasione per conquistare punti importanti in ottica playoff, l'esterno punta invece a livello personale ad invertire la tendenza delle ultime due sfide che l'hanno visto partire dalla panchina ed a scendere in campo con la maglia da titolare.

"BONIFAZI (Spal) - Non si ferma la Spal e non si ferma il difensore scuola Toro - che ha parlato ieri dal ritiro di Coverciano- e dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Hellas Verona domani ecco in calendario un incontro nuovamente importante: la formazione pugliese ospiterà alle 15.00 il Perugia per una gara dal sapore d'alta classifica tra quarte e quinta della classe.

"CHIOSA (Novara) - Cerca punti importanti anche il Novara, che alla stessa ora ospiterà lo Spezia: avversario non semplice da affrontare, settimo in classifica e lanciato nella bagarre per i playoff, ma i piemontesi vogliono dare continuità alla recente vittoria e l'esperimento di Chiosa come esterno di centrocampo si sta rivelando - oltrechè particolarmente interessante - anche una buona intuizione.

"GOMIS (Salernitana) - Grandissima occasione per la Salernitana, dopo l'1-1 interno contro il Cesena: i campani saranno ospiti del Trapani ultimo in classifica e l'incontro potrebbe rivelarsi proprio quella chance di cui il portiere necessita dopo la prestazione altalenante dello scorso fine settimana.

"ARAMU E ZACCAGNO (Pro Vercelli) - Punti pesantissimi quelli in ballo sul terreno del Cesena, ancora una volta alle ore 15.00, dove si affronteranno domani padroni di casa e Pro Vercelli: se per Zaccagno le chance si tornare in campo vestendo la maglia da titolare sono poche, Aramu è pronto invece a raccogliere nuovamente la sfida dal primo minuto e guidare la formazione piemontese alla conquista di una vittoria che sarebbe davvero determinante. Gli avversari di giornata distano solamente quattro punti ed occupano la 15° piazza: si capisce come un successo per i ragazzi di Longo sarebbe fondamentale in chiave salvezza.

Potresti esserti perso