italia granata

Parigini ospite della sorpresa Benevento, due ‘derby’ granata in Lega Pro

Federico Bosio

"GIRONE A

"ROSSO (Alessandria) - ZENUNI (Tuttocuoio) - Riflettori puntati in terra piemontese per questa 27° giornata di Lega Pro: 'derby' tra giovani cresciuti nel settore giovanile granata infatti, in quel di Alessandria. Domenica alle ore 16.30 l'esterno Rosso ospiterà il Tuttocuoio di Zenuni, in una sfida il cui pronostico verte in favore dei padroni di casa; entrambi inseguono la maglia da titolare, e per entrambi potrebbe essere una ghiotta occasione per raggiungerla.

"PROCOPIO (Cremonese) - Il mancino è atteso da un incontro ad alta tensione: nel posticipo di giornata infatti la Cremonese sarà ospite dell'Arezzo per uno scontro tra seconda e quarta in classifica, separate da un solo punto (50 a 49 in favore dei lombardi). Anche il terzino punta a scalare ulteriormente le gerarchie e trovare un'altra occasione dal primo minuto.

"GRAZIANO (Renate) - Impegno complicato anche, ed anzi ancor più, per il centrocampista che domenica alle 14.30 ospiterà il Livorno terzo in classifica alla ricerca di punti pesanti in ottica playoff, per i quali il Renate occupa attualmente l'ultima piazza disponibile.

"SEGRE (Piacenza) - Vuole dare continuità alle prestazioni personali il centrocampista, così come ai recenti buoni risultati la formazione tutta, che hanno permesso di arrivare ad occupare un tranquillo nono posto in piena bagarre playoff. Domenica, la possibilità di allungare in casa contro la Pistoiese alle 14.30.

"GIRONE B:

"PICCOLI (Forlì) - CANDELLONE (Gubbio) - Weekend infuocato per quanto riguarda i talenti monitorati dal club di via Arcivescovado: saranno infatti due i 'derby' granata ad andare in scena, non solamente quello tra Rosso e Zenuni ma anche il confronto nel Girone B tra Piccoli e Candellone. Il primo cerca maggiore minutaggio e continuità, per il secondo la stagione si sta rivelando decisamente più positiva ma anche lui è alla ricerca di nuove certezze: in particolare, il ritorno ai gol attraverso i quali si era subito imposto in questa esperienza tra le fila del Gubbio.

"DIOP (Modena) - Sembra aver trovato una nuova carica ed un ambiente perfetto l'attaccante, che da quando è arrivato tra le fila del Modena è già diventato un vero e proprio trascinatore non solamente attraverso pesanti marcature ma anche con prestazioni importantissime. In questo fine settimana i canarini saranno impegnati sul campo del Sudtirol, sfida interessante a metà classifica che potrebbe regalare ai gialloblù il sorpasso sul diretto avversario di giornata ed un ulteriore passo nella risalita.

"EDERA (Parma) - I crociati saranno impegnati sul campo della Feralpisalò e per l'esterno granata si tratta dell'ennesima occasione per sperare di scendere in campo: la maglia da titolare sembra ad oggi un'utopia considerando che non è ancora arrivato l'esordio con la nuova casacca, ma anche scendere in campo a partita in corso rappresenterebbe un'importante svolta nel corso di questa travagliata stagione e regalerebbe al talento scuola Toro una boccata di fiducia.

"GIRONE C

"CARISSONI (Monopoli) -  Nonostante il cambio in panchina ed il periodo complicato continua ad essere titolare il terzino granata, che domenica alle 14.30 scenderà in campo nell'ultimo postiticipo di giornata tra le mura amiche contro la Fidelis Andria. L'obiettovo è quello di ritrovare la vittoria contro un avversario di livello.

"TINDO (Vibonese) - Impegno complicatissimo per la Vibonese penultima in classifica domani alle 14.30, quando sarà ospite del Lecce capolista. Il centrocampista scuola Toro cerca una maglia da titolare dopo l'ennesima panchina, ma è probabile che in occasione di questo incontro così importante gli vengano preferiti compagni di maggiore esperienza.

Potresti esserti perso