italia granata
Parigini sfiora il gol contro il Crotone, altro infortunio per Avelar
GIRONE A – Ancora una volta titolare Jacopo Segre. Il centrocampista granata sta trovando una buona continuità di minutaggio con il suo Piacenza, che però perde a sorpresa sul campo del Gavorrano per 1-0. Buone geometrie, ma può dare di più (VOTO: 5,5). Poker di gol per la Carrarese, che domina il prato in casa con un roboante 4-0. Benedetti, dopo due panchine consecutive, ritrova una maglia da titolare, destreggiandosi con qualità e mettendo lo zampino nelle occasioni da gol create dai suoi. Buoni segnali in vista del proseguo della stagione (VOTO: 6,5). Sono diventate sette le gare di Carissoni in campo con il suo Monza: nel delicato match contro l’Alessandria però, il giovane granata entra in campo nei minuti conclusivi del match, non riuscendo a imprimere il proprio marchio sul match. Brutto stop per la Pistoiese di Zaccagno: l’Olbia compie l'impresa e vince in trasferta per 2-1. L'estremo difensore dopo qualche disimpegno attento e preciso, due gol subiti in cui forse poteva fare qualcosina in più (VOTO: 5,5). Non trova spazio invece Federico Zenuni: la Viterbese perde 3-1 contro la Pro Piacenza e il granata resta in panchina.
GIRONE B – Abou Diop trova una strepitosa doppietta. L'attaccante scuola-Toro trascina il Bassano che vince dominando per 4-0 contro la Fermana. Il senegalese si mette in luce davanti a Rossetti (rimasto in panchina per 90'), mettendo a segno due gol fondamentali per la sua squadra e che alimentano il morale in vista del rush finale di campionato (VOTO: 7,5). Dopo le ultime due gare in panchina, anche Giovanni Graziano ritrova spazio. Il granata subentra al 68' nel match pareggiato 1-1 dai suoi contro il Feralpi Salò, offrendo una prestazione solida e attenta (VOTO: 6). Ancora una volta titolare Piccoli che, come nell'ultimo turno di campionato, offre una buona prestazione ma perde anche contro il Padova, primo in classifica. In Veneto finisce 2-0 per i padroni di casa e il granata disputa 76' di gioco (VOTO: 6). Anche Federico Giraudo sta vivendo un momento particolarmente positivo: il terzino scende titolare nel match vinto contro il Fano. Il granata si conferma uno dei prospetti più interessanti del girone B (VOTO: 6,5). Turno di riposo per il Renate di De Luca, mentre è stato rinviato il match tra il Sudtirol di Candellone e il Modena.
GIRONE C – Perde ma gioca titolare Ador Gjuci. Il suo Akragas non riesce più a rialzarsi in campionato e, dopo la sconfitta contro il Siracusa, perde anche contro il Catanzaro. L’attaccante numero 28 scende in campo dal 1', ma non riesce a imprimere il proprio sigillo al match. Ritrova spazio anche Filippo Berardi. Dopo le tre mancate convocazioni delle ultime tre partite, il nazionale di San Marino scende in campo al 72', mettendo nelle gambe minuti importanti in vista del proseguo della stagione. Il Bisceglie vince 0-2 in trasferta e il ragazzo appare ancora un po' imballato (VOTO: 5,5). Per vedere all'opera Cucchietti e Auriletto invece bisognerà attendere questa sera: alle 20.45 la Reggina sfida il Cosenza nel posticipo del lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
