- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 18: Marco Baroni Head Coach of Torino FC looks on during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico Grande Torino on January 18, 2026 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Pochi minuti prima dell'inizio della sfida tra Torino e Bologna, il tecnico granata Marco Baroni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole dell'allenatore del Toro:
Cosa vi ha chiesto il presidente Cairo?"Il presidente pretende l'impegno massimo da parte di tutti, la squadra deve pensare al peso della maglia. Il futuro passa da oggi e dal fare una gara positiva contro un avversario forte".
Ci spiega le scelte a metà campo? "Ilkhan sta facendo bene ma ha avuto un attacco influenzale in settimana, è un ragazzo che ha dato continuità di minutaggio. Prati è un pochino più mediano. Vlasic? Per noi è insostituibile come carisma e nell'essere uomo-squadra anche nel quotidiano agli allenamenti".
In seguito Baroni ha parlato anche a DAZN, aggiungendo un commento su Gineitis e sui suoi due attaccanti. Di seguito le sue parole:
Si guarda davanti o dietro in classifica?"Si guarda il presente. Il futuro passa da oggi, una partita difficile contro il Bologna che è un avversario difficile".
Prati e Gineitis a centrocampo, come mai?"Ilkhan ha avuto un piccolo attacco febbrile in settimana. Sta giocando tante partite e non era abituato a farlo, ma sarà della partita. Gineitis sta facendo bene e l'ho messo per avere un giocatore di piede mancino sulla sinistra".
Quanto conta avere Adams e Simeone?"Loro danno sempre tutto quello che hanno ma ciò che conta è l'insieme. Loro due sono uomini squadra e credo che oggi servirà una prestazione di collettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA