Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor partite Baroni pre Torino-Roma: “Simeone in panchina solo per stare con i compagni”

PREPARTITA

Baroni pre Torino-Roma: “Simeone in panchina solo per stare con i compagni”

Baroni pre Torino-Roma: “Simeone in panchina solo per stare con i compagni” - immagine 1
Le parole dei protagonisti a pochi minuti dall'inizio del match tra granata e giallorossi
Davide Bonsignore Redattore 

Tutto pronto per la sfida tra Torino e Roma, valevole per la ventunesima giornata di Serie A. A pochi minuti dall'inizio della gara all'Olimpico Grande Torino, il tecnico granata Marco Baroni ha commentato il match ai microfoni di Sky. Di seguito le sue parole.

Quattro giorni, seconda partita con la Roma, la terza della stagione. Partendo dall’attacco ridisegnato, Ngonge state cercando di recuperarlo? “Abbiamo fiducia in lui. Deve stare sereno, fare una partita di dedizione. Abbiamo avuto la defezione di Simeone, in panchina ma solo per stare con i compagni. Fiducia a lui ma a tutta la squadra, che deve adoperarsi e anche aiutare lo stesso Ngonge”.

Oggi in difesa non è al meglio Maripan. Giocate contro Malen, Dybala… Come dovete affrontare l’attacco della Roma? “Uno dei nostri problemi è stata la solidità all’interno della partita. A volte abbiamo subito di più di quanto concesso. Tutta la squadra deve adoperarsi, non relego mai la fase difensiva solo ai difensori. Siamo alla ricerca di solidità. Oggi serve una prestazione di altissimo livello, di attenzione, dedizione corsa. Oggi occorrerà una grande prestazione”.

Il tecnico granata ha parlato anche ai microfoni di DAZN per presentare ulteriormente la sfida in scena all'Olimpico Grande Torino. Di seguito le sue parole.

Lei sa come battere la Roma. Ngonge preferito a Simeone perché ancora non al meglio?"Porto Simeone in panchina, ha sostenuto un test ma è troppo rischio metterlo, ha preso una botta forte sul polpaccio. E' qui perché ci teneva molto a stare con noi. Abbiamo davanti una squadra forte, veniamo da pochi giorni dopo la Coppa Italia. Ma quella prestazione va dimenticata, oggi dobbiamo fare molto di più sotto tutti gli aspetti: corsa, dedizione... Dobbiamo fare una partita di altissimo livello, sia individuale che di squadra".

Zapata fuori per problemi familiari. Quanto vi mancherà?"Zapata per noi è importante, lo sappiamo benissimo. Ha avuto un problemino, ha lasciato il ritiro. Lo aspettiamo e gli facciamo un in bocca al lupo".

Casadei rientra dalla squalifica, ma è ancora in panchina. Forse con Vlasic dà meno equilibrio rispetto a Gineitis o è una scelta in vista del secondo tempo?"Sta bene, sarà della partita. Ho voluto mettere corsa, un mancino nella corsia di sinistra dove ho tutti destri. E' stata una scelta iniziale, ma le partite vanno pensate nei novanta minuti. E sicuramente Cesare sarà della gara".