tor partite Bologna-Torino 0-0, Niccolini: “Toro bene col blocco basso. E’ mancata lucidità”

LE VOCI

Bologna-Torino 0-0, Niccolini: “Toro bene col blocco basso. E’ mancata lucidità”

Bologna-Torino 0-0, Niccolini: “Toro bene col blocco basso. E’ mancata lucidità” - immagine 1
Le parole del vice allenatore rossoblù dopo la sfida tra Bologna e Torino valevole per la nona giornata di Serie A
Matteo Curreri

DAZN

—  

E' terminata Bologna-Torino, partita valida per la nona giornata di Serie A. Al termine dell'incontro, il vice allenatore del Bologna Daniel Niccolini ha commentato la partita ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Che cosa vi portate a casa? “Penso che non sia facile giocare ogni tre giorni. Abbiamo trovato un Torino tutto dietro la linea della palla che veniva da un ottimo periodo, con giocatori importanti. Ci è mancata lucidità, il guizzo per cambiare la partita. Cambiando tanti uomini ci può stare di non essere sempre al 100%. Pensiamo a Parma e cercheremo di fare una grande partite nel derby”

Nel primo tempo qual era la difficoltà nel servire Odgaard e Dallinga? “Loro erano messi bene col blocco basso, siamo stati un po’ lenti nella trasmissione della palla. Quando siamo riusciti a trovare Bernardeschi e Cambiaghi qualcosa di pericoloso l’abbiamo creato"

Italiano che ha detto? “Ha seguito la partita dagli spogliatoi. Piano piano tornerà a regime anche lui. Può essere che torni con il Parma, se no sarà per l’Europa League”

CONFERENZA STAMPA

Bologna-Torino 0-0, Niccolini: “Toro bene col blocco basso. E’ mancata lucidità”- immagine 2
—  

Al termine della sfida tra Bologna e Torino, valevole per la nona giornata di campionato, il vice allenatore dei rossoblu Daniel Niccolini è intervenuto in conferenza stampa per fornire il suo commento sul match. Di seguito le risposte alle domande dei giornalisti presenti in sala conferenze allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

Quanto ha inciso il post Firenze nella gara di oggi? "Giocando ogni tre giorni non sempre possiamo essere lucidi e fare prestazioni di altissimo livello. Abbiamo incontrato una squadra fisica contro la quale non era facile trovare spazi. Forse ci è mancata la giocata del singolo o un calcio piazzato che spesso può aiutare contro squadre che si chiudono così tanto. Forse è mancata anche velocità e qualità nei passaggi". 

A che punto è l'inserimento di Bernardeschi? "Penso che Fede abbia fatto una buona partita. Si è sacrificato molto in fase difensiva ed ha avuto qualche chance da fuori. Penso che abbia giocato bene" 

Come giudica la prestazione dei due attaccanti Dallinga-Castro? "La staffetta non era programmata. Oggi per loro non era facile contro una difesa a 5. Si sono sacrificati trovando pochi spazi. Oggi non era facile per loro".

Come giudica la prestazione di Dominguez? "È entrato con impegno, ma subentrare a gara in corso non è mai facile, specie quando si è triplicati così". 

Vi sentite una grande squadra? "Ci sentiamo un grande gruppo. Poi tra partita e partita si possono perdere lucidità e condizione fisica, oggi secondo me siamo stati un po' lenti e ci è mancato il guizzo del campione. Abbiamo fatto più del 70% di possesso palla ma ci teniamo questo punto".

Quanto manca ad Immobile per tornare? "A breve sarà pronto. Penso o settimana prossima o dopo la sosta, non so i tempi precisi". 

Come sta Vincenzo Italiano?"Sta molto meglio, oggi è riuscito a venire prima al centro sportivo e poi allo stadio. Ha visto la partita dallo spogliatoio e l'ha vissuta come fa di solito in campo. Vedremo se venerdì tornerà ad allenare". 

Ha deciso Freuler o voi di non giocare? "Remo fa quasi sempre 900 minuti e veniva da un trittico di gare giocate per intero e oggi abbiamo deciso di farlo rifiatare". 

Come ha reagito Italiano al pareggio di Firenze? "Non era contentissimo perché avevamo la partita in mano".