L'estremo difensore del Como è poi intervenuto anche in conferenza stampa, di seguito le sue risposte alle domande dei giornalisti:
le voci
Como-Torino 1-0, Butez: “Vogliamo prenderci il decimo posto dei granata”

Raccontaci il gol annullato.“È stato difficile per me perché il pallone andava veloce visto che c’era stata una piccola deviazione di Alex Valle. Avrei dovuto fare meglio, non ho salvato quella palla, ma abbiamo visto che è stata applicata la stessa regola vista in Champions League con l’Atletico Madrid. Abbiamo giocato una buona partita, con energia e adrenalina. Abbiamo fatto vedere quanto volevamo vincere”.
Il mister vi ha detto che per la salvezza è fatta?“Era molto felice e ci ha fatto vedere tutta la sua energia, è carismatico come quando era giocatore. Abbiamo festeggiato tutti insieme, anche sotto la curva”.
Sei molto forte con i piedi, come hai sviluppato questa abilità?“Quando ero giovane, al Lille, abbiamo lavorato molto su questa cosa. Ho imparato a capire il gioco e le dinamiche. Il gioco con i piedi è una parte molto importante del gioco. Mi piace molto, ma ovviamente bisogna stare molto attenti, perché è molto facile sbagliare”.
Un bilancio della tua esperienza in Italia? Come ti trovi a Como?“Mi sta piacendo tutto, mi piace il progetto del club, il meteo, il posto dove si gioca, vicino al lago, dove si possono fare anche delle passeggiate. La Serie A è una cosa nuova per me, sto imparando molto e sono molto felice. Poi devo lavorare molto, perché devo crescere ancora, ma per ora tutto bene e anche la mia famiglia è felice; un’altra parte della mia famiglia verrà a trovarmi a breve e non vedo l’ora di far vedere questo luogo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA