tor partite conferenze stampa Baroni presenta Torino-Genoa: “Vietato sbagliare la prestazione”

LE VOCI

Baroni presenta Torino-Genoa: “Vietato sbagliare la prestazione”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Come cambiano gli equilibri della squadra senza Nkounkou?Nkounkou sta facendo bene, sta crescendo, è arrivato da poco ma si sta inserendo molto bene. Biraghi è con noi, ha la fiducia totale mia e della squadra. Sono abituato sempre a vedere la squadra su 20-25 titolari. Speriamo di recuperare Niels velocemente, ma possiamo fare scelte che non sono alternative ma soluzioni primarie” .

Ngonge non era stato benissimo la settimana scorsa. È tornato al 100% della condizione? Può insidiare la coppia d’attacco Simeone-Adams?“Io vedo queste situazioni in maniera diversa. Ci sono giocatori che stanno facendo bene, voglio alimentare non dei dualismi ma delle opportunità perché vanno in campo tutti, oramai non si gioca più in undici ma in quindici e le sostituzioni sono fondamentali. Spero sempre di essere in difficoltà, vuol dire che tutti fanno bene e sono pronti. So di avere giocatore buoni, chi darà le risposte migliori partirà” 

Come vede Ilic dopo l’esclusione di Parma?“Lo ritengo un giocatore importante. Lo ritengo importante e non lo dico perché lo devo dire ma perché ci credo. È una risorsa, si sta allenando molto bene e può fare tutti e tre i ruoli di centrocampo. Lo ritengo un titolare, se non parte va in campo a gara in corso” 

Dopo aver affrontato quasi tutte le big, ha la sensazione che il calendario possa dire quali siano i reali obiettivi e il reale valore del Toro?“Il valore dobbiamo darlo in ogni gara, fare partite di valore, entusiasmo, energia e collettivo. Gli obiettivi sono da creare giorno dopo giorno, gara dopo gara, ogni volta che entri in campo al Filadelfia e vai a lavorare. Non è perché abbiamo avuto un calendario difficile prima. Ora arrivano partite in cui non bisogna sbagliare, non lasciare niente. Abbiamo bisogno di crescere e confrontarci gara dopo gara”