Prepartita

Vanoli pre Torino-Roma: “Cairo è stato chiaro. Cercheremo di costruire qualcosa”

Gianluca Sartori Direttore 

Come stanno Zapata e Schuurs? A luglio li vedremo in ritiro già pronti? "Non sono il medico e non so dare di preciso tempi di recupero. So che stanno continuando questo processo nel migliore dei modi. Duvan e Schuurs li abbiamo fatti rientrare perché volevamo vedere i loro miglioramenti quotidianamente. Da qui a dire di preciso quando torneranno in gruppo ce ne corre, non posso fare previsioni, ma sicuramente stanno lavorando bene".

Cosa ha imparato in questa stagione? "E' stato il primo anno di Serie A, ho commesso errori, ho fatto esperienze. L'obiettivo è quello di sbagliare sempre di meno. Sono pronto a commettere meno errori".

Maripan ha vinto il Pallone Granata in settimana, come giudica la sua annata? “All’inizio è stato molto criticato. Sembrava avessimo preso un giocatore finito e senza stimoli. Io ho sempre detto che ci poteva dare esperienza, che bisognava solo rimetterlo in condizione. A volte non capite alcuni passaggi di quello che dico. Maripan veniva da un momento in cui bisognava aspettare la sua condizione. Per me è stato un esempio. Anche grazie alla sua esperienza, ha saputo mettere da parte le critiche e ha detto: «Vi faccio vedere che sono un giocatore che può essere importante»”.

Termina qui l'ultima conferenza stampa della vigilia di questa stagione.