tor partite Torino-Pisa 1-0, Gilardino: “Torino squadra di livello, abbiamo tenuto bene”

POSTPARTITA

Torino-Pisa 1-0, Gilardino: “Torino squadra di livello, abbiamo tenuto bene”

Redazione Toro News

Il tecnico del Pisa ha commentato la partita anche in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti accreditati e al seguito di entrambe le squadre. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Hanno fatto bene gli interpreti di questa partita, con tanti giocatori giovani. Hanno esordito giocatori della Primavera. Siamo rimasti in dieci ma abbiamo tenuto il campo con personalità. Lo spirito c'è, la voglia c'è. Normale che servano punti, li dobbiamo andare a rincorrere attraverso le prestazioni che stiamo facendo. In parità numerica ce la siamo giocata alla pari e abbiamo avuto occasioni nel finale per impensierire il Torino".

Anche il Pisa ha giocato alla pari con l'avversario, ma è arrivata una sconfitta. I giovani possono dare una svolta a questa situazione? "I giovani anno bisogno di un processo naturale di crescita che la squadra deve acquisire. Venire a Torino comunque con Albiol che era tanto che non giocava, Cuadrado che era uno dei più esperti e avere interpreti che hanno giocato di meno, mi hanno dato tutti impressioni positive. Ora dobbiamo concentrarci per la gara con la Fiorentina".

Sul Toro? "Il Torino nel mercato ha acquistato giocatori di grandi qualità. E' una squadra che ha individualità che spostano gli equilibri. Venire a fare una buona partita con degli esordienti non era facile e ho tratto parecchi segnali positivi". 

Il Pisa ha giocato meglio in dieci che in undici..."La squadra in dieci ha mantenuto compattezza, ha pressato alto e ha tenuto i presupposti per giocarsela. Juan quando sarà al cento per cento della condizione sarà importante. Lo stavo togliendo ed è stato espulso".

Vular? "E' un ragazzo che ha qualità, che ha spunto nel breve. Potrò fare affidamento su di lui nelle prossime gare. La nostra mentalità che ci portiamo dentro e fuori è un aspetto importante. Nonostante i mancati risultati in questo inizio di stagione abbiamo sempre tenuto botta".