- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
partite
Il Toro riesce a riagguantare la gara contro la Fiorentina, pareggiando 2-2 una sfida che si era messa malissimo nei primi 45', con i granata sotto 2-0 ed inesistenti in fase offensiva. Alla fine, a togliere le castagne dal fuoco è il solito Belotti, che sbaglia un rigore e poi segna una doppietta regalando un buon punto al Torino, ancora troppo altalenante ma cinico a sfruttare la stanchezza viola negli ultimi 10' di gara.
Valero e compagni continuano a mantenere il pallino, fanno un vero e proprio tiro a segno nel primo quarto d'ora, ma al 16' - al primo affondo vincente di Boyé, i granata avrebbero la grande chance: Salcedo, infatti, interviene in modo sconsiderato sull'argentino, rigore sacrosanto, con Belotti che dal dischetto- però - spara sulla parte superiore della traversa il possibile 2-1. Il rigore sbagliato, però, carica i granata, che reagiscono di rabbia, e trovano immediatamente il gol proprio con il solito Gallo, bravo a mettere dentro a porta sguarnita su assist di Moretti, sugli sviluppi di un corner di Zappacosta.
Miha butta dentro anche Gustafson (per un nervoso e già ammonito Benassi) e Ljajic per Boyé: il Toro prende un po' di campo, ma le occasioni vere e proprie stentano. Al 31' ci prova Baselli con un tiro da fuori, ma la conclusione è debole e centrale. Negli ultimi 10', la svolta della partita: la Fiorentina è in grande difficoltà, stanca e sulle gambe, il Toro assedia l'area viola e alla fine, al 40', riesce a trovare l'insperato pareggio, con Belotti che sfrutta alla grande una palla scodellata di Belotti, per fare 2-2 e regalare un punto guadagnato ai granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA