Il centrocampista è poi stato presente anche in sala stampa per la conferenza post gara. Anche qui, ha risposto alle domande dei giornalisti.
postpartita
Lecce-Torino 2-1, Asllani: “Rigore brutto, ci metto la faccia”

Torino in difficoltà, cosa succede? “Dobbiamo analizzare... come con il Como, fino al 70’ eravamo in partita poi ci siamo sciolti. Oggi il contrario. Siamo partiti malissimo, il Lecce ci ha messo sotto. Siamo il Torino dobbiamo dare tutto sul campo. Sul rigore mi sono preso la responsabilità di calciare, non avevo mai sbagliato... so che non ce n’è bisogno ma devo chiedere scusa ai tifosi e alla squadra, per questo sono voluto venire io a palare.”
Come interpretate questo momento? “Non abbiamo dato continuità al lavoro fatto prima della sosta, avevamo fatto sei risultati consecutivi. Bisogna capire questa situazione, c’è da parlarne, non possiamo venire qua e aver paura. Non si possono giocare i primi 30 minuti così, dobbiamo rivedere la partita e studiarla tutti insieme.”
È più un problema fisico o mentale? “Ogni volta che prendiamo gol poi ne prendiamo un altro. È successo anche con l'Atalanta. Forse viene la paura, ma non ci deve essere, dopo aver preso gol dobbiamo andare subito a pressare gli avversari perché abbiamo energia e qualità per farlo.“
Il rigore: un tuo errore o merito del portiere? “È stato un mio errore: se il portiere blocca la palla vuol dire che il rigore è stato tirato malissimo... ho visto Falcone che ha fatto due finte e sono andato in tilt, dovevo essere bravo a gestire la situazione e calciare di collo. Dispiace veramente non aver almeno pareggiato, la squadra se lo meritava.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
