tor partite pagelle Le pagelle di Juventus-Torino 0-0: i tre difensori alzano il livello nel derby

POSTPARTITA

Le pagelle di Juventus-Torino 0-0: i tre difensori alzano il livello nel derby

Gianluca Sartori
Gianluca Sartori Direttore 

PEDERSEN 6.5: a destra ha birra nelle gambe, è soprattutto in quella zona che il Toro prova le sortite offensive con lui e Ngonge. Sempre presente sulla destra, si mette a disposizione della squadra in entrambe le fasi, confermando la sua crescita. Non diventerà mai un fenomeno, ma sta trovando il modo di rendersi utile.

CASADEI 5.5: duella con Thuram, uno dei più in forma della Juventus. Tiene la posizione ma poco più, non trova ancora il modo di far valere al meglio la sua stazza fisica. Lotta, certo, ma resta ancora una volta una certa sensazione di incompiutezza.

ILIC 5.5:  ancora una volta Baroni affida a lui le chiavi del centrocampo, ma sta troppo poco nel vivo del gioco, non si fa vedere abbastanza e si limita al compitino. Uno con le sue qualità tecniche può fare di più. (45' ASLLANI 6: buono l'impatto sulla gara, cattivo e concentrato al punto giusto. Prende un giallo, poi sfiora il gol: destro da centro area alto di poco).

VLASIC 6: gioca da mezzala pura e non riesce a fare da cinghia di collegamento con Simeone e Ngonge, optando per un atteggiamento conservativo. Bada agli inserimenti di McKennie, nel secondo tempo prova ad alzare il raggio di azione ma la sua è soprattutto una partita di sacrificio. (79' ANJORIN 6: l'inglese si rivede dopo parecchio tempo, entra in un momento caldo, prova un inserimento e cerca soprattutto di dare una mano alla difesa nel finale)

LAZARO 5.5: fatica con Conceicao - si fa spesso saltare nell'uno contro uno - e a tratti è pasticcione col pallone tra i piedi. Con tutti i suoi limiti si applica e tiene la posizione, ma sono partite in cui servirebbe qualcosa in più.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 0-0