tor partite pagelle Le pagelle di Torino-Cagliari 1-2: Vlasic questa volta non basta

POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Cagliari 1-2: Vlasic questa volta non basta

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 
Le pagelle di Torino-Cagliari 1-2: Vlasic questa volta non basta- immagine 2

PEDERSEN 5: In avvio Idrissi gli scappa via con grande facilità, non lo vede partire e lo lascia andare in posizione regolare verso lo scontro diretto con Paleari. Dopo la svista cerca di redimersi: dietro continua a soffrire, in avanti si propone con la solita buona volontà anche se con poca precisione. Nel complesso troppe incertezze (80' ABOUKHLAL sv: Sul finale un cross per Ngonge dà per un attimo l'illusione del pari, calcia però a pallone uscito)

VLASIC 6.5: Si ripresenta per l'ultima del 2025 con due gol vittoria nelle ultime due uscite. Non si fa mancare il terzo: è ancora una volta lui a capitalizzare le azioni granata e a gonfiare la rete per il vantaggio contro i sardi in caduta dopo l'appoggio di Adams. Si conferma in gran smalto, ottima notizia per Baroni. Ancora il migliore dei suoi non solo per il gol ma per il modo con cui riesce ad accentrare il gioco offensivo proposto dai granata.

ASLLANI 5: Alterna momenti in cui è più rodato ad altri in cui si spegne la luce. Nel complesso non riesce a garantire lo stesso tono di prestazione, con cali d'attenzione che ai granata costano tanto. Sul gol del vantaggio Cagliari è il primo a far scappare con troppa leggerezza Kilicsoy (76' NGONGE sv: Troverebbe la via del gol al volo, non è valida l'azione perché il cross di Aboukhlal arriva a pallone già uscito dal fondo)

GINEITIS 6: Non aveva convinto a pieno contro il Sassuolo, si rimette in gioco con il Cagliari. Lo fa nel modo giusto, cercando maggiormente la verticalità e trovandola al 27' quando lancia con un filtrante millimetrico Simeone verso Caprile. Quando sfuma l'occasione torna sul pallone per rimetterlo in area alimentando anche il secondo tentativo da cui arriva l'1-0. Torna protagonista facendo partire la triangolazione che per poco non porta Simeone in porta. A un quarto d'ora dalla fine si mette in proprio, Caprile gli nega il gol con un tuffo. La sua votazione scende considerando una prestazione più rivedibile per quanto riguarda il contenimento, non impeccabile per posizionamento sui gol incassati  (80' ILKHAN sv)

LAZARO 5: Si vede poco per tutto il primo tempo, dove troppo spesso è latitante. A lungo comunque non fa danni, situazione che si ribalta nel recupero del primo tempo. Quando viene battuto il corner sui cui il Cagliari trova il pareggio, è abbracciato a Prati per la marcatura: poi però lo fa scappare via quando il pallone viene messo in gioco, la dimenticanza costa l'inserimento incassato e il gol (67' NKOUNKOU 5.5: Ha poco più di venti minuti per incidere, si fa vedere solo con un cross mal calibrato)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI 1-2