tor partite pagelle Le pagelle di Torino-Napoli 1-0: funzionano le due punte, i difensori si esaltano

POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Napoli 1-0: funzionano le due punte, i difensori si esaltano

Gianluca Sartori
Gianluca Sartori Direttore 

PEDERSEN 6: rischia di combinarla grossa con un errore marchiano che accomoda la palla a De Bruyne. Come sempre l'impegno non manca, la qualità non altrettanto. Nel primo tempo ha una buona occasione ma davanti a Vanja non è lucido. Nel secondo tempo arretra il raggio d'azione e dà tutto quello che ha per fronteggiare Spinazzola. Pagnotta portata a casa, in qualche modo.

CASADEI 6: alterna buone cose a errori evitabili, ma tiene botta in mezzo al campo, badando più a tenere la posizione se dall'altra parte spinge Vlasic. Come sempre è sollecitato da Israel sui rinvii dal fondo e se la partita si mette sul piano fisico lui è avvantaggiato. Si dedica all'interdizione con buoni risultati.

ASLLANI 6.5: regista basso, fa da schermo davanti alla difesa pensando a murare De Bruyne. Sono diversi gli interventi a protezione dell'area, mentre può essere più preciso e continuo in costruzione. Però è encomiabile l'aggressività sul portatore di palla, sporca diversi palloni e facilita il lavoro dei difensori. (85' ISMAJLI NG)

VLASIC 6.5: gioca da mezzala sinistra del 3-5-2 ed è bravissimo a crearsi lo spazio e incrociare col sinistro: il palo gli dice di no. Decisamente in crescita rispetto alle ultime uscite, fa le due fasi con continuità riuscendo a inserirsi e dare fastidio. (75' GINEITIS 5.5: si piazza sul centro-sinistra ma Politano gli va via per rientrare e calciare nell'occasione che poteva dare il pari a Conte).

NKOUNKOU 6: partita non facile contro un Neres veloce e motivato, i duelli vanno a finire con fortune alterne, ma limita in qualche modo i danni e riesce anche a spingere, pur se può fare meglio in fase di cross. Il testa a testa contro il giocatore più in palla del Napoli lo mette a dura prova e nel secondo tempo cala un po', ma è ben aiutato dai compagni (75' BIRAGHI 6: mette esperienza nel finale)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-NAPOLI 1-0