tor partite pagelle Le pagelle di Verona-Torino 0-3: si riscopre Ilkhan, Vlasic trascina ancora

pagelle

Le pagelle di Verona-Torino 0-3: si riscopre Ilkhan, Vlasic trascina ancora

Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

LAZARO 6: torna a giocare sulla fascia destra dopo molto tempo ma senza incidere. Non concede molto in difesa ma in fase offensiva non crea grandi problemi agli avversari del Verona. Una buona discesa per lui in campo aperto verso fine gara ma poi passa la palla ad Aboukhlal quando era già in fuorigioco. Poteva fare di più.

GINEITIS 6,5: gara a tratti un po' confusa e con tanti contrasti a metà campo, il lituano è comunque prezioso in fase difensiva recuperando diversi palloni. Fa vedere quella grinta e dedizione che servono a un giocatore del suo ruolo, in un paio di circostanze ha anche modo di entrare in area per un cross ma pecca un pelino di precisione, anche su un tiro al 70' non prende la mira. (75' CASADEI 6,5: si scrolla di dosso un enorme peso con un gol bello e decisivo che frena i giocatori del Verona nel finale di partita. Un talento come lui aveva bisogno di questa soddisfazione per provare a ripartire in questo 2026).

ILKHAN 6,5: avvio un po' incerto nei primi minuti con un po' di timidezza ma poi cresce e prende il centrocampo in mano. Mette in mostra alcune giocate di qualità e trame di buon palleggio in questo suo ritorno da titolare. Dimostra ancora una volta di poter essere un elemento assolutamente utile a questo Torino (67' TAMEZE 6: entra nel momento in cui serve maggiormente difendere e aiuta i compagni con la sua attenzione in fase arretrata. Poteva avere più lucidità con il pallone tra i piedi nel finale di partita).

VLASIC 7: continua il suo momento di forma eccellente, è sempre il giocatore che tra le linee crea problemi alla difesa gialloblù. Fornisce anche dei passaggi molto interessanti per i compagni e in generale dà la sensazione di avere sempre grande controllo sulla partita e sull'andamento di ogni azione. È di nuovo uno dei migliori in campo del Toro.

ABOUKHLAL 6: fatica un po' giocando in quello che è un ruolo non suo. In fase difensiva ha dei limiti e si vede, Giovane gli scappa via in alcune circostanze e nel secondo tempo deve anche abbatterlo con le cattive venendo ammonito. A inizio gara ha fatto però intravedere anche qualche spunto interessante con il pallone tra i piedi, nonostante le voci di mercato che ci sono sullo sfondo (83' DEMBELE S.V.).

Di seguito le pagelle di Verona-Torino