tor partite Sassuolo-Torino 1-1: buon punto per i granata

partite

Sassuolo-Torino 1-1: buon punto per i granata

Sassuolo-Torino
Finale al Mapei Stadium / Pari giusto, voluto e ottenuto dalla squadra di Ventura che mantiene l'imbattibilità al Mapei Stadium
Redazione Toro News

Termina Sassuolo-Torino, con il risultato di 1-1: un buon pari per i granata che escono a testa alta dal Mapei Stadium.

I granata si rendono autori di una buona prestazione in un impianto in cui sinora nessuno aveva vinto e contro un squadra certamente in forma. L'arrivo di Immobile ha portato aria fresca e serenità nello spogliatoio e la squadra di Ventura, è il campo a dirlo, gioca in maniera decisamente più serena.

Una gara ben impostata da Ventura che ha obbligato gli uomini di Di Francesco a scoprirsi per poter pungere, con un Toro protagonista nonostante l'ampio turn over.

Belotti porta in vantaggio i suoi nel primo tempo, realizzando il suo quarto gol in stagione. Il Gallo sembra essersi sbloccato ormai e in tal senso la fatidica prova del nove appare superata. Lo stesso si potrebbe dire, ma solo in parte, per l'estremo difensore Ichazo: l'uruguaiano non commette errori grossolani o di distrazione, ma forse questa gara dimostra che il giovane portiere non è ancora pronto per reggere il peso della categoria.

Benissimo in uscita su Sansone, male invece sulla conclusione nella prima frazione di Biondini: respinta corta, quasi fosse in allenamento, che spalanca la rete del pari di Acerbi, lasciato in ogni caso colpevolmente solo dalla difesa.

Nella ripresa il Torino accorcia le linee, stringe i denti e fa di tutto per mantenere in equilibrio il risultato, tra i neroverdi Berardi affoga, Sansone affonda e non poco nell'area granata. L'italiano di Monaco di Baviera semina il panico tra difesa granata in più occasioni, per fortuna senza riuscire mai a colpire il bersaglio grosso.

Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Celi: un buon pari per la squadra di Ventura e ora la testa è già alla gara contro la Fiorentina.