tor partite pagelle Siena – Torino: le pagelle dei granata

partite

Siena – Torino: le pagelle dei granata

Siena – Torino: le pagelle dei granata - immagine 1
GOMIS  6   Un po' di sensazione di insicurezza la trasmette, ma forse é dovuta alla sua grande coglia di fare. Un'ottima parata di colpo di reni in apertura, poi piuttosto incolpevole nei...
Diego Fornero

GOMIS  6   Un po' di sensazione di insicurezza la trasmette, ma forse é dovuta alla sua grande coglia di fare. Un'ottima parata di colpo di reni in apertura, poi piuttosto incolpevole nei due goal.

DARMIAN  6   Partita di contenimento per il terzino, che pensa soprattutto a non farsi male e a non affaticarsi troppo per il derby. E' l'unico titolare indiscutibile in campo e la coperta corta pesa, soprattutto dalle sue parti.

DI CESARE  6 Meglio in fase di attacco che in copertura: in due occasioni vicinissimo al goal, di testa nel primo tempo, con un sinistro al volo nel secondo. Queste due sortite per noi gli valgono la sufficienza.

RODRIGUEZ  5,5   Un po' di responsabilitá nei goal, e qualche errore di troppo nell'impostazione, ma anche al 'Pelado' non potevamo chiedere molto di piú.

MASIELLO  5,5 Ha molte difficoltá a contenere Mannini, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo prova a spingere ma non combina molto di buono.

BRIGHI  4,5  Particolarmente compassato, non riesce a farsi mai sentire a centrocampo e perde troppi palloni. Partita da dimenticare la sua, il peggiore dei suoi.

VIVES  5,5   Relativamente determinato, anche lui non riesce a farsi valere a centrocampo e non si ricordano sue iniziative degne di nota.

BIRSA  6 Gli diamo la sufficienza con un po' di generositá, ritenendo se la sia meritata perlomeno con quel po' di determinazione mancata ai compagni e com alcune belle giocate. Ancora poca roba, ma nel torpore si salva. (78' Suciu s.v. Il suo rientro é una delle poche note liete della serata)

SANSONE  5   Tutti lo volevano in campo ma, non solo per colpa sua ma anche per gli scarsissimi palloni giunti, non ha ripagato la fiducia e l'ottimismo dei tifosi. Lontano parente del Sansone di Sassuolo, ma avrebbe bisogno di piú occasione per riacquistare fiducia. (60' MEGGIORINI 5,5 Una bella conclusione al volo a fin di palo quasi a tempo scaduto. Nulla di piú)

SGRIGNA  6  Anche la sufficienza del centravanti romano é un po' relativa: rapportato ai compagni, pur senza incidere, si é almeno dato da fare, tentando in piú occasioni il tiro, pur quasi sempre calciando lontanissimo dalla porta.

STEVANOVIC  6  Un buon primo tempo, ma il serbo ha il 'vizietto' di spegnersi sulla durata. Avrebbe meritato il goal in due occasioni nei primi minuti, e forse sarebbe stata una partita diversa. Peccato sia scomparso poco dopo (60' VERDI 6 Alcune buone giocate: indubbiamente aveva voglia di fare ma la sensazione é che predicasse nel deserto)

All. VENTURA  6 Pur sconfortati dal risultato, difficile immaginare scelte diverse per il Mister, se non forse Meggiorini al posto di Sgrigna dal primo minuto, ma sol discorsi troppo semplicistici col senno del poi. Il problema é che, nonostante la sovrabbondanza in organico, questo é mal distribuito e lacoperta é troppo corta in alcuni ruoli (vedasi terzino destro), per i quali forse servirebbe il coraggio di attingere, qua e lá, addirittura alle giovanili. Per il resto, non ha certo colpe il Tecnico, cui si puó rimproverare forse di non aver trasmesso troppa determinazione, ma... In questa settimana pre-derby di piú sarebbe stato difficile chiedere.

Diego Fornero (Twitter: @diegofornero)