tor partite Spal-Torino 1-2: il Toro è un Falque, ma la Spal è Viviani

partite

Spal-Torino 1-2: il Toro è un Falque, ma la Spal è Viviani

Spal-Torino 1-2: il Toro è un Falque, ma la Spal è Viviani - immagine 1
Al break / I granata vanno in vantaggio 0-2 grazie a Iago, ma di fatto i ragazzi di Miha si fan vedere solo in ripartenza - con la Spal invece molto pericolosa sui calci piazzati. Nel finale di frazione arriva il gol di Viviani...
Lorenzo Bonansea

Un Toro pragmatico, non bello e a tratti anche in sofferenza, chiude il primo tempo di Ferrara avanti 1-2 grazie a due gol in 10' di Iago Falque (il primo dopo appena 17 secondi!). I granata sono stati cinici a sfruttare le due grandi occasioni create, difendendosi e ripartendo. La Spal però ha spinto molto, sfruttando alla grande i calci piazzati e schiacciando per una parte di frazione i granata, trovando proprio su punizione il gol del 1-2, con un gran gol di Viviani. Tra chi delude nel Toro, c'è sicuramente ancora una volta Niang - sia per quanto riguarda l'atteggiamento sia per la qualità della sua prestazione fino a questo momento.

Mihajlovic schiera la miglior formazione possibile al netto degli infortuni, riproponendo per 10/11 la squadra vista contro il Napoli. Unica novità, la presenza di Lyanco vicino a N'Koulou. Panchina dunque per Burdisso.

La Spal resta comunque in campo e spinge molto, facendosi vedere soprattutto su calcio piazzato o con qualche tentativo d'incursione da parte di Antenucci. In ogni caso, la difesa granata se la cava discretamente e di fatto, gli spallini - nella prima mezz'ora - concludono solamente una volta nello specchio della porta granata, con Sirigu a parare in tuffo su Schiattarella. In generale, i granata sono però pericolosi solamente in situazione di ripartenza - con i centrocampisti (Baselli su tutti) bravi a leggere in anticipo i tentativi spallini. La Spal però prende in mano la partita, e trova il gol che accorcia le distanze al 42': Viviani s'incarica di una punizione dal limite, pallone nel sette e gara riaperta. Nel finale di frazione, Lazzari va addirittura  vicino al pareggio con un grand e destro che esce di poco. Nella ripresa servirà un Toro sicuramente più propositivo: bene il risultato sinora, ma non la prestazione in toto.