Successivamente Thorsby è intervenuto in conferenza stampa alla presenza dei giornalisti accreditati al seguito delle due squadre. Di seguito le sue parole.
LE VOCI
Torino-Genoa 2-1, Thorsby: “Due parate incredibili, difficile accettare”

Il ritorno al gol e la sconfitta che non scaccia le difficoltà. Cosa ti lascia? "In questo momento dobbiamo uscire dalla situazione difficile, siamo tutti consapevoli. Abbiamo bisogno di tutti per uscire dalle difficoltà"
Come vi spiegate le difficoltà? "La palla non gira dal nostro lato in questo momento. Dobbiamo migliorare nei momenti decisivi. Il calcio è quello e siamo consapevoli di dover migliorare. Abbiamo tre partite molto importanti prima della sosta"
Nell'esultanza hai cercato qualcuno di particolare?"Per me molto bello poter tornare e contribuire con un gol che è importante. Dobbiamo fare più gol, essere più pericolosi. Siamo tutti consapevoli, lavoriamo ogni giorno. In questo momento chi fa gol non è importante, dobbiamo vincere le partite"
Cosa non ha funzionato? "Quando parti con un 1-0 e sei avanti c'è anche un aspetto mentale che evolve durante la partita. Ti ritrovi nella situazione per cui è sempre difficile essere ancora offensivi nella testa quando si è in vantaggio. Ma dobbiamo provare a farlo"
I finali vi sono costati. Questione di testa e freddezza?"Negli ultimi tre minuti nelle ultime partite avremmo potuto portare a casa un risultato diverso. Non parliamo di fortuna e sfortuna, dobbiamo capire perché"
In questo momento la pressione incide?"Siamo consapevoli delle difficoltà della situazione, dobbiamo uscirne"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
