OBI 6.5: buono il primo tempo, in cui è il granata più propositivo. Ma avrebbe potuto cercare lui la conclusione, invece che servire Belotti nella situazione di due contro uno di inizio primo tempo. Per il resto lucido e grintoso, recupera palloni e si ripropone in fase offensiva, finchè le gambe reggono. Tra i migliori granata, uno dei pochi che riesce a dare qualità e qualche idea (72' ACQUAH 6: entra bene in partita e va sul sicuro, limitando gli errori. Poi è difficile chiedergli molto di più del semplice disimpegno).
partite
Torino-Juventus 0-1, le pagelle del derby: poche idee, poco coraggio, poca qualità
RINCON 6: da perno del 4-1-4-1, deve occuparsi soprattutto di fare da schermo alla difesa centralmente. Tampona qui e là, contro i suoi ex compagni, conferendo alla squadra solidità ma poche geometrie. E' quello che gli si può e si deve chiedere, tutto sommato.
BASELLI 5: come previsto, l'attenzione va tutta su Pjanic; il compito principale è occuparsi a uomo del regista bosniaco, per impedirgli di dettare i tempi della manovra bianconera. Ci riuscirebbe anche discretamente, se non che con la palla tra i piedi ne azzecca poche. Timido, confuso e mai in grado di farsi sentire dal punto di vista fisico. La sostituzione al 55' sa di mezza bocciatura. (55' NIANG 6: si piazza largo a sinistra e con il suo ingresso riesce a creare qualche grattacapo in più alla difesa bianconera, pur non essendo sempre perfetto. Almeno offre uno sfogo alla manovra granata oggi asfittica).
ANSALDI 6: lanciato per la prima volta da titolare con Mazzarri, da esterno sinistro alto non lesina i contrasti e prova a farsi notare in fase di rifinitura. Un buon pallone per un taglio di Iago Falque, poi il contrasto subito da Bernardeschi che dà il via all'azione che porta al gol bianconero. Copre tante zone del campo, parte da sinistra e termina a destra, con buon rendimento e tanta corsa.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-JUVENTUS 0-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/59ce76ff06cf0d387f9a8f8035e0323a.jpg)