tor partite Torino-Milan 2-3, Zapata: “È un momento che ci fa male. Gol? Bella emozione”

postpartita

Torino-Milan 2-3, Zapata: “È un momento che ci fa male. Gol? Bella emozione”

Torino-Milan 2-3, Zapata: “È un momento che ci fa male. Gol? Bella emozione” - immagine 1
Le parole del giocatore granata al termine di Torino-Milan
Eugenio Gammarino

Il monday night della quattordicesima giornata di campionato fra Torino e Milan si è concluso per 2-3. Al termine dell'incontro, il capitano granata Duvan Zapata è intervenuto ai microfoni di DAZN rilasciando le proprie considerazioni.

Sensazioni dello spogliatoio, qual è l’umore? "C’è un po di rabbia. È un momento che ci fa male. Noi siamo consapevoli di quello che succede. Noi dobbiamo tenere duro, sappiamo che è un periodo complicato ma la squadra c’è. Abbiamo messo in difficoltà il Milan che lotta per il primo posto. Dobbiamo guardare in avanti".

Sensazioni dopo il gol?"È stata una bella emozione, non sapevo neanche come esultare. Sono contento di aver trovato il gol. Lo stavo cercando. Con l’Atalanta ho sbagliato il rigore. Peccato che non ho potuto far vincere la gara. Ma dobbiamo continuare a lavorare".

Torino-Milan 2-3, Zapata: “È un momento che ci fa male. Gol? Bella emozione”- immagine 2

Il centravanti colombiano è intenrvenuto anche nella conferenza stampa prepartita. A seguire le sue parole: "Oggi sentimenti agrodolci, contento per il mio gol che cercavo da tanto tempo ma perdere così ci ha fatto male. Dobbiamo portare avanti le cose positive fatte. Abbiamo affrontato una squadra con un valore alto che lotta per i primi posti. Noi abbiamo fatto una buona prestazione, ora c'è da lavorare e puntare su quello su cui possiamo migliorare".

Come vivi la concorrenza in attacco? "Da attaccante è sempre bello segnare, vivo per il gol. Sappiamo la concorrenza che c'è davanti e questo può far solo bene alla squadra. Lottare per il posto è una cosa positiva. Ora rientra Simeone e questo è importante per la squadra, se troviamo tutti il gol è una cosa positiva, fa bene alla squadra nei momenti di difficoltà".

Come si riparte dopo queste sconfitte? "Siamo in un momento difficile, prima di Como avevamo solo dei risultati positivi mentre ora siamo a tre sconfitte di fila. Dobbiamo tenere duro e non mollare anche se a volte sembra che non siamo sul pezzo, dobbiamo migliorare su questa cosa. Serve soffrire insieme nei momenti più difficili della partita. Dopo che ho segnato non sapevo neanche come esultare, spero di continuare. I gol sono importanti per la squadra, da parte di tutti ma soprattutto da noi attaccanti".

Avevi il ciuccio pronto per l'esultanza? "Mentalmente segno sempre nelle partite e mi preparo qualcosa. Ho fatto così per mia figlia appena nata".

Ti preoccupano i soli 14 punti in classifica?"Uno dei problemi è che prendiamo troppi gol, è una delle cose che dobbiamo migliorare. Anche mentalmente dobbiamo tenere duro, ci sono partite complicate come oggi. Il Milan davanti ha un valore alto e in settimana col mister guarderemo come sempre i video per comportarci al meglio in ogni situazione di gioco per essere ancora più pronti per la prossima partita"