le voci

Torino-Udinese 2-0, Nani: “Periodo negativo, importante che la società sia presente”

Redazione Toro News

Le parole di Nani ai microfoni di DAZN.

È la quinta sconfitta di fila dell’Udinese… Sono qui anche per questo, per prendere le responsabilità. La società è presente, non siamo contenti. Ci dispiace per i tifosi, anche per gli stessi calciatori che hanno fatto di tutto. Oggi parliamo della quinta sconfitta consecutiva ma forse è la partita in cui meritavamo meno di perdere. È stato annullato un gol per un paio di millimetri, abbiamo creato tante palle gol. Non siamo soddisfatti perché fino a marzo abbiamo fatto un grande campionato. Poi sono arrivate cinque sconfitte consecutive di cui non siamo affatto contenti. In primis i calciatori, perché sono quanto si impegnano. Poi c’è una serie di combinazioni, ma non voglio dare alibi. Oggi abbiamo giocato senza punta. Però non ci sono scuse, perché quando vuoi raggiungere degli obiettivi bisogna essere più forti di tutto. Bisogna continuare ad andare avanti. Rimane un campionato positivo fino a marzo. Bisogna ripartire con più voglia, grinta, determinazione e fortuna”.

Vi siete chiesti qual è stata la motivazione del calo dei risultati? Ripeto, sono una serie di componenti. Abbiamo incontrato due grandi squadre in questo periodo, anche rischiando di pareggiare con l’Inter. Poi abbiamo perso tanti giocatori importanti. Dobbiamo essere più forti di tutto questo, se vuoi crescere e creare una mentalità vincente. MI dispiace per tutti coloro che ci mettono forza e animo. Dobbiamo essere bravi a girare queste circostanze per finire bene, riprendere una buona fine per rifare un buon inizio. Dobbiamo dimostrare le ambizioni sul campo”.

L’assenza di Lucca ha un certo peso specifico, e si è visto… Quando è entrato Davis, attaccante di ruolo, abbiamo creati di più Si fa fatica con tutti gli attaccanti fuori. Abbiamo fatto una buona partita creando tante palle gol. Detto questo, conta il risultato. Ha vinto il Torino, bravi loro”.

Il centro del progetto rimane Runjaic? “Neanche in discussione. Siamo contentissimi del suo lavoro e di come prosegue. Io so che alla fine rimangono gli ultimi risultati, ma noi ci siamo salvati con 13 giornate d’anticipo”.