01:17 min
toronews rassegna stampa L’ora di Zapata e al Fila riecco Anjorin: i temi granata sui giornali
RASSEGNA STAMPA

L’ora di Zapata e al Fila riecco Anjorin: i temi granata sui giornali

Matteo Curreri
Le notizie sul Torino sui principali quotidiani in edicola

Sui quotidiani in edicola il 16 novembre 2025, che si occupano delle vicende del Torino, l’attenzione è rivolta all’allenamento congiunto di ieri con la Primavera, da cui sono emersi Anjorin e Zapata. Spazio anche agli aggiornamenti sulle condizioni di Ilic e alle considerazioni di Alessandro Gazzi sull’obiettivo di mercato Giorgini.

Su La Gazzetta dello Sport si legge “Toro, riecco Anjorin”: “Segna un gol, corre sciolto: Baroni lancia l’uomo in più”. Il centrocampista trova la rete contro la Primavera: “mezzala o trequartista: adesso è pronto”. Per quanto riguarda Ilic: “Ilic in città: domani esami”, dopo l’infortunio patito con la nazionale serba. Dal Filadelfia: “Debutta il nuovo pallone invernale”, utilizzato per la prima volta il modello “Orbita Hi Vis”.

Tuttosport titola: “Baroni scuote Ngonge «Mostra cosa sai fare»”. In ballo c’è anche il riscatto del suo cartellino, fissato a 16 milioni: Cairo verserà questa cifra al Napoli solo se pienamente convinto. Su Ilic: “Ilic torna domani: cauto ottimismo «Dagli esami non sembra grave»”. Il ct della Serbia rassicura sulle condizioni del centrocampista. Spazio anche alla rincorsa di Aboukhlal: il Toro lo aspetta, ma molto dipende da lui. Il marocchino, risolti i problemi fisici, si candida per il rientro, anche se il 3-5-2 penalizza le sue caratteristiche. Costato 8 milioni, cerca un cambio di marcia che lo renda protagonista. Dal Filadelfia: “Riecco Israel. Zapata il più applaudito”. Nell’intervista ad Alessandro Gazzi: «Conosco Giorgini Il potenziale ce l’ha». L’ex mediano granata, che lo ha allenato al Sudtirol, osserva: «Il salto in A è duro, ma possiede sicità e gioca già in una difesa a 3».

Il Corriere Torino titola: “Al Fila si tifa Zapata”. L’infortunio di Simeone apre spazi al colombiano, ieri in campo per 90 minuti nella sfida contro la Primavera. Verso i Mondiali: Asllani e Vlasic brillano anche in nazionale, entrambi in gol.

Su La Stampa: “Toro, senza Simeone scatta l’ora di Zapata. E Baroni fa l’arbitro”. Al Filadelfia il tecnico granata ha diretto la partitella di ieri con il fischietto. Cento tifosi presenti: il capitano vuole trovare più spazio.