- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC 1909 at Artemio Franchi on October 26, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La sconfitta contro il Lecce è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Fiorentina. La società Viola ha deciso di interrompere il rapporto con il mister Stefano Pioli, comunicandogli l’esonero nella giornata di oggi. Subito dopo il ko, la squadra è stata mandata in ritiro al Viola Park, scelta che la dirigenza considera necessaria per ritrovare compattezza e concentrazione in vista dei prossimi impegni. In attesa di individuare il nuovo tecnico, la Fiorentina ha affidato la guida provvisoria della prima squadra a Daniele Galloppa, attuale allenatore della Primavera, che dirigerà gli allenamenti nei prossimi giorni. Sul fronte delle alternative, i nomi più caldi per la panchina sono Paolo Vanoli e Roberto D’Aversa. Vanoli, ancora sotto contratto con il Toro e seguito anche dal Genoa, dovrà eventualmente liberarsi dai granata prima di poter trattare con la società fiorentina. D’Aversa, libero dopo l’esperienza a Empoli, resta invece un’opzione concreta e immediatamente disponibile. Di seguito il comunicato del club:
"ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall'allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA