- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Serie A, la classifica: il Parma si avvicina al Toro, Vanoli pareggia con Allegri
Proseguono gli appuntamenti di Serie A, intrecciati con le dinamiche del calciomercato. Nella serata di ieri, sabato 10 gennaio, il Torino è uscito sconfitto per 2-0 dalla trasferta contro l’Atalanta al termine di una prestazione opaca, e oggi continua la ventesima giornata di campionato. Il lunch match tra Lecce e Parma si è chiuso sull’1-2 in favore dei gialloblù. A passare in vantaggio sono stati subito i padroni di casa con Stulic, che hanno mantenuto il controllo della gara fino al 57’, quando l’espulsione di Banda ha cambiato l’inerzia dell’incontro. Con l’uomo in più, il Parma ha trovato il pareggio al 64’ grazie all’autogol di Tiago Gabriel, propiziato da Bernabé. Al 72’ Pellegrino si è reso finalmente pericoloso infilando il pallone in rete e portando il Parma in vantaggio. Il risultato non è più cambiato, anche se nel recupero, al 93’, il Lecce è rimasto addirittura in nove uomini dopo il cartellino rosso mostrato a Kiaolanda Gaspar. Gli ospiti conquistano così tre punti, per un totale di 21: zona quattordicesimo posto a meno due dal Torino. Il Lecce resta invece fermo a 17 punti, sedicesimo, con un margine di tre punti sulla Fiorentina che alle 15:00 ha giocato contro il Milan.
Tra Viola e rossoneri è finita in parità, con un punto che non fa bene a nessuna delle due parti. La Viola ha sfiorato il gran colpo a Firenze, trovando l'1-0 al 66' con Comuzzo e tenendo duro fino al 90', quando i piani sono stati rovinati dal pallone messo in porta da Nkunku. Quella contro il Milan rimane comunque una prestazione importante per i padroni di casa, che però sono ancora lontani dalla zona salvezza. La classifica si aggiorna: 14 punti per la Fiorentina diciottesima, 40 per il Milan secondo.
Nel turno delle 18 una "nuova" Lazio orfana di Guendouzi e Castellanos vince grazie all'autogol di Nelsson contro il Verona al Bentegodi. I ragazzi di Sarri mettono la zona europea: la distanza dall'Atalanta è di tre punti. Si chiude senza vincitori il big match tra Inter e Napoli. I nerazzurri "allungano" di un punto sul Milan, mentre i partenopei rallentano la propria corsa in ottica scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA