01:14 min
toronews campionato Serie A, la classifica: il Toro raggiunge l’Atalanta, la Fiorentina perde ancora
serie a

Serie A, la classifica: il Toro raggiunge l’Atalanta, la Fiorentina perde ancora

Andrea Croveri
Come cambia la classifica alla decima di campionato

Nella giornata odierna di domenica, l'Inter si impone per 1-2 nel lunch match giocato in casa del Verona. Zielinski apre le marcature, pareggia Giovane e al 94' l'autogol di Frese che regala i tre punti ai nerazzurri. Alle 15 le gare Fiorentina-Lecce e Torino-Pisa. I viola vengono sconfitta tra le mura amiche per un gol siglato al 23' da Berisha e restano malinconicamente al penultimo posto: ora Pioli vede l'esonero, mentre all'Olimpico-Grande Torino avviene tutto nel finale di prima frazione. Alla doppietta di Moreo risponde il duo Simeone-Adams. Nella ripresa le due squadre rimangono a secco. Per il Torino, in termini di classifica, un punto che porta i granata a 13 e gli consente di raggiungere momentaneamente Sassuolo e Atalanta al decimo posto.

In serata è arrivata la vittoria del Milan per 1-0 contro la Roma. Decisivo Pavlovic, con Maignan che para un rigore a Dybala. Tante squadre in pochi punti, con la linea europea che ora è sui 18 punti. Per il Torino la distanza dalla Conference League è di cinque punti.

Ad aprire la decima giornata di Serie A nella giornata di sabato è stata Udinese-Atalanta. È Zaniolo, negli ultimi minuti del primo tempo, a gelare i tifosi della Dea. 1-0 per Con questa sconfitta, la prima in campionato, l’Atalanta si ferma al decimo posto con 13 punti. L’Udinese invece sale a quota 15, raggiungendo momentaneamente Juventus e Bologna all’ottavo posto.

Sempre di sabato, nell'impegno delle 18 il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il combattivo Como di Fabregas. I comaschi recriminano per un rigore sbagliato da Morata nel primo tempo, su cui è attento l'ex Torino Vanja Milinkoivc-Savic. Il Napoli al momento si prende il +1 sulla Roma, impegnata contro il Milan domani sera. Il Como invece è sesto in classifica, con un distacco di +4 sul Torino. Nell'ultima partita della giornata la Juventus del nuovo corso di Luciano Spalletti vince contro la Cremonese per 1-2, non senza qualche brivido.