- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Serie A, la classifica: con lo 0-0 di Bologna, il Toro raggiunge l’Udinese a 12
Nella giornata di ieri, martedì 28 ottobre, si sono disputate le prime due gare del turno infrasettimanale di Serie A, non giornata di campionato che per adesso ha visto protagonisti tre ex granata. Alle 18:00, il Napoli capolista ha affrontato il Lecce fuori casa in un match terminato per 0-1. Al 54' l'arbitro Giuseppe Collu ha decretato un rigore a favore del Lecce per fallo di mano in area di Juan Jesus. Sul dischetto si è presentato Camarda, ma Vanja Milinkovic-Savic ha parato il tiro tenendo la porta inviolata. Al 69' il Napoli è passato in vantaggio con gol di Frank Anguissa che ha sorpreso Falcone dopo una punizione battuta da Neres.
1-1 è il risultato finale di Atalanta-Milan, gara che si è giocata questa sera alle 20:45. Per l'ex granata Ivan Juric si tratta del settimo pareggio in nove partite. Ad aprire i giochi è stato Samuele Ricci con un tiro dal limite dell'area arrivato da calcio d'angolo, battuto al quarto minuto. A rispondere, Ademola Lookman con un siluro di sinistro al 35' imprendibile per Maignan.
Oggi, invece, alle 18.30 si sono giocate tre partite: Como-Verona, Juventus-Udinese e Roma-Parma. Vittoria per la squadra di Fabregas contro Paolo Zanetti. Douvikas ad aprire le marcature, il pari ospite di Serdar, poi Posch e Vojvoda a chiudere il discorso sul 3-1. Stesso risultato conseguito dalla Juventus di Massimo Brambilla sull'Udinese. Zaniolo risponde al rigore di Vlahovic, poi sono Gatti e Yildiz a garantire i tre punti ai bianconeri. Vittoria anche per la Roma: 2-1, con Hermoso e Dovbyk a rendere vana la rete di Circati del Parma.
Alle 20.45 è poi finalmente toccato al Torino scendere in campo. Uno 0-0 tutt'altro che entusiasmante per i granata. Allo stesso orario hanno giocato anche Genoa-Cremonese, 0-2 doppietta di Bonazzoli, e Inter-Fiorentina, 3-0 con doppietta di Calhanoglu e timbro di Sucic. La classifica vede ora il Torino salire a quota 12, gli stessi punti dell'Udinese. I granata possono così affacciarsi alla parte sinistra della classifica, dove primeggiano Napoli e Roma a 21, con l'Inter che si trova a tre punti di distanza.
Chiudono la giornata di campionato, Cagliari-Sassuolo e Pisa-Lazio di domani rispettivamente alle 18.30 e alle 20.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA