- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Mike Maignan of AC Milan celebrates with his teammates Matteo Gabbia, Koni De Winter, Christopher Nkunku, Youssouf Fofana, Samuele Ricci and Pervis Estupinan after the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on November 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Giovedì 4 dicembre: questa sera il Milan è atteso in campo non per il campionato, ma per la trasferta contro la Lazio in Coppa Italia e il Torino può approfittarne per prendere appunti sul rendimento dei rossoneri fuori casa. La squadra di Allegri sta vivendo un’annata particolarmente positiva: condividono la vetta della classifica con il Napoli e si stanno distinguendo per qualità di gioco, concretezza e continuità. Un gruppo che segna, diverte, ma soprattutto che sa essere efficace senza concedere nulla agli avversari. L’unico passo falso resta quello della prima giornata contro la Cremonese, 1-2 al Meazza: un ko che aveva fatto scattare qualche allarme, subito rientrato con una serie di prestazioni convincenti. Da allora Ricci e compagni non hanno più perso, anzi, hanno raccolto punti con regolarità e ora puntano a consolidare il primo posto.
Alla gara di lunedì il Milan si presenta come un avversario complicato da affrontare. Invece, il Torino è un'incognita. Vive un periodo più incostante, con risultati altalenanti e un post-sosta che non ha portato risposte positive. Guardando al rendimento esterno dei rossoneri il quadro è chiaro: diverse vittorie di peso e pareggi su campi difficili. Nell'ultima uscita, i rossoneri hanno vinto il derby per 0-1 (ammesso che si possa parlare di trasferta). Prima ancora hanno pareggiato con Parma, Atalanta, e Juventus, e - ancora prima - hanno vinto tutte le partite fuori casa: 0-3 con l'Udinese e 0-2 sia con il Bologna e sia con il Lecce. Guardando le ultime prestazioni del Milan su campo granata i dati sorridono al Torino e Baroni può smorzare un sorriso. Tuttavia, il tecnico granata non può concedersi altri passi falsi, perché il risultato della prossima gara rischia di diventare ben più pesante del previsto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA