Non c'è due senza tre perché dopo gli errori in disimpegno di Masina e Gineitis arriva la frittata compiuta anche da Israel e Tameze per il quinto gol dei padroni di casa allenati da Chivu. Il portiere uruguaiano, come si nota nell'immagine 1, vede arrivare tanti attaccanti dell'Inter e sceglie ancora la costruzione dal basso passando la palla a Tameze che si trova al limite dell'area ma anche lui accerchiato da dei nerazzurri.
postpartita
Inter-Torino 5-0, l’analisi dei gol: la costruzione dal basso regala tre reti


Ne esce un passaggio sbagliato che il mediano francese non riesce a controllare (immagine 2) e il risultato è una palla persa che l'Inter sfrutta al meglio trovando il quinto gol della serata al minuto 72.

Nell'immagine 3 si vede che il primo a toccare la palla è Dumfries che serve di prima Mkhitaryan nella zona centrale del campo.

Il centrocampista armeno imbuca poi per Lautaro che di prima serve Bonny tutto solo al centro dell'area di rigore: l'ex Parma calcia con forza quello che di fatto è un rigore e trafigge Israel. Cala così il sipario su una partita terribile del Torino e un inizio di Serie A da dimenticare per Baroni e i suoi ragazzi. L'allenatore granata dovrà ora riflettere sul lavoro svolto in estate e sulle idee che ha passato alla squadra, specialmente sulla costruzione dal basso contro avversari forti e dal grande pressing come l'Inter che hanno messo costantemente in difficoltà il Toro per 90 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.toronews.net/assets/uploads/202508/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)