La seconda rete del Toro arriva invece nella ripresa al 66' ma questa volta nasce da una azione manovrata dalle retrovie. Come si nota nell'immagine 1 anche in questo caso Vlasic ha tantissimo spazio attorno a sé per poter creare gioco.
Il numero 10 granata porta il pallone da una metà campo all'altra e riesce a creare un po' di difficoltà nella retroguardia biancorossa.
Questa volta Vlasic va in verticale e serve Adams che si sta inserendo bene in area di rigore chiamando palla (immagine 3).
L'attaccante scozzese crossa il pallone in mezzo dove però non c'è nessun giocatore pronto a ribadire in rete e la difesa del Monza è ben rientrata posizionandosi con quattro uomini bassi pronti a schermare la porta, oltre al diretto marcatore di Adams (Immagine 4).
Un liscio di Palacios mette però nelle migliori condizioni Casadei che raccoglie una palla volante a mezza altezza e se la sistema al limite dell'area piccola (immagine 5) calciando con forza da due passi: la sua conclusione potente si insacca sotto la traversa e mette fuori causa ancora Turati.