- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - MAY 18: Ivan Ilic, Ricardo Rodriguez and Duvan Zapata of Torino FC celebrate at full-time following the team's victory in the Serie A TIM match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 18, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La partita che andrà in scena sabato 22 febbraio sarà il 241° incontro tra Torino e Milan. Una sfida, quella tra granata e rossoneri, che ha radici molto antiche, considerando che il primo incontro risale al 1907. Negli anni 2000 ik Milan ha vinto scudetti e Champions League e ha spesso dominato ik Toiirn o nella maggior parte degli incontri, soprattuto a San Siro. Sabato si giocherà, però, sotto la Mole, dve il Torino è spesso riuscito a ferire i rossoneri.
Era il 12 maggio 2021, quasi 4 anni fa ormai, quando il Torino subiva 7 gol da un Milan straripante. Da quella giornata nera, però, si può dire che i granata hanno imparato la lezione e i rossoneri non hanno più vinto all'Olimpico Grande Torino. Lo storico nelle ultime stagioni vede due vittorie granata ed un pareggio. In particolare le ultime due gare hanno visto il Torino imporsi prima per 2-1, con gol di Djidji e Miranchuk e poi un trionfo per 3-1. Quest'ultimo risale a maggio del 2024, quando i ragazzi di Juric, ormai prossimo all'addio, si sono imposti sui rossoneri grazie a Zapata, Ilic e l'ex capitano Ricardo Rodriguez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA