Tra le varie voci di mercato legate al Torino c'è anche quella su Adrien Tameze. Il centrocampista francese arrivato per fare il jolly con Juric si è invece ridimensionato con Paolo Vanoli ed è scalato in basso nelle gerarchie. Tra i giocatori di movimento in rosa che hanno disputato almeno 90 minuti Tameze è il terzultimo, solo Dembelè e Njie hanno giocato di meno. Il suo addio fino a poche settimane fa sembrava essere cosa certa, ma con il cambio di modulo il centrocampista potrebbe ritrovare una nuova centralità.

FOCUS
Torino, Tameze allontana il mercato: il francese può tornare utile a Vanoli
Torino, il cambio di modulo favorisce Tameze: il francese può restare
—Con il passaggio al 4-2-3-1 Vanoli ha modificato l'ossatura della squadra, che ora vede alcuni giocatori guadagnare più minutaggio a discapito di altri, ne è un esempio Karamoh, che ha ormai destituito Sanabria. A guadagnarci può essere anche Tameze, perchè affianco ad un mediano di impostazione e geometria come Ricci, può spesso servire un uomo di sacrificio e sostanza. In questo senso il centrocampista ex Verona ha dimostrato sul campo che può essere l'uomo giusto, soprattutto in fasi della gara dove serve un maggiore equilibrio o supporto difensivo.
La gara di Tameze contro il Cagliari
—Se analizziamo i dati della gara contro il Cagliari del francese notiamo subito quanto detto in precedenza. Il classe '94 ha disputato 66 minuti, completando 28 passaggi su 30, ha vinto 5 duelli su 6 e 3 duelli aerei su 3, inoltre ha anche tirato 3 volte, di cui una nello specchio. Numeri importanti quelli del francese, che durante la stagione può ancora contribuire in positivo alla causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

