- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 31: Marco Baroni Head Coach of Torino FC during the Torino FC Training Session at Stadio Filadelfia on October 31, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Dopo un avvio in salita, tra risultati negativi e contestazioni, il Toro sta riuscendo a riportare dalla sua i tifosi. Ai risultati sul campo si accompagna ora una riapertura del Filadelfia sempre più frequente. Negli ultimi anni gli allenamenti a porte aperte sono diventati un evento sporadico, quasi simbolico, con aperture centellinate e spesso legate a momenti particolari della stagione, derby in primis.
Dall’inizio della stagione Baroni ha già concesso quattro sedute a porte aperte, un numero significativo se confrontato con la media degli ultimi anni. Ma è soprattutto la recente tendenza ad aprire una volta a settimana che potrebbe segnare un cambio di passo rispetto al recente passato. Proiettando il ritmo attuale su un’intera stagione, Baroni potrebbe chiudere l’annata con oltre trenta allenamenti aperti: un numero mai avvicinato da nessuno dei suoi predecessori recenti.
Al momento i fatti dicono che Baroni non ha ancora superato gli allenatori che lo hanno preceduto. Ma se davvero deciderà di mantenere un appuntamento settimanale con i tifosi al Filadelfia, il sorpasso su Juric e Vanoli (che ha pagato anche un anno di dura contestazione alla società) sarebbe imminente. La riapertura delle porte è coincisa con il filotto di risultati utili consecutivi, andrà avanti anche dopo eventuali sconfitte? Tornando indietro al periodo pre-Covid, pochi allenamenti con Mazzarri. Ora Baroni ha l’occasione di interrompere il recente trend: continuerà con un appuntamento settimanale per i tifosi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA