postpartita

Atalanta-Torino 4-4, l’analisi dei gol: Singo e Vanja non perfetti. E il 3-4…

Federico De Milano

L'Atalanta riesce ad accorciare al minuto 78 trovando la via del gol in modo fin troppo semplice. Il tutto nasce da Pasalic che supera la metà campo palla al piede e serve Muriel che si è abbassato.

Il colombiano attrae Bremer fuori dalla linea difensiva e serve il taglio davvero rapido del compagno e chiude così l'uno-due che taglia completamente la difesa del Toro, rimasta scoperta centralmente e senza difensori in grado di scalare nei tempi giusti. Se Bremer rimane a metà strada e non riesce a intercettare, anche Zima è lento a capire lo sviluppo dell'azione e non riesce a stringere alla destra del brasiliano. Nel frattempo, Pasalic supera in velocità il diretto avversario, Lukic.

Grazie all'ottimo passaggio di Muriel, Pasalic si ritrova tutto solo davanti a Vanja con molto spazio davanti a sé. Il numero 88 atalantino entra in area senza grande fatica e da pochi passi fa partire un preciso mancino che si insacca a fil di palo. La Dea si ritrova così di nuovo a -1. La difesa del Toro in questo frangente si è fatta trovare impreparata, infatti è bastato un solo passaggio filtrante di Muriel per tagliare fuori dai giochi del tutto la retroguardia granata. "Questo è l'unico dei gol presi che mi lascia un po' di rammarico", dice Juric a fine gara.

tutte le notizie di