postpartita

Atalanta-Torino 4-4, l’analisi dei gol: Singo e Vanja non perfetti. E il 3-4…

Federico De Milano

L'azione che porta l'Atalanta in vantaggio nell'unico spezzone di gara arriva al minuto 23. La Dea segna grazie ad uno schema su calcio d'angolo. Ad incaricarsi della battuta del corner è Muriel. Come si può notare nell'immagine 1, i giocatori del Toro sono tutti schiacciati negli ultimi 15 metri e quelli dell'Atalanta fuori dall'area hanno molto spazio.

Muriel intuisce questa opportunità e serve De Roon che è libero al limite dell'area di rigore. L'olandese fa partire un gran destro di prima intenzione che sorprende del tutto la difesa granata.

Il tiro di De Roon è molto potente ma appare piuttosto centrale. Vanja, forse perché aveva la visuale coperta al momento del tiro, non riesce a opporsi a un tiro che non era imprendibile. I giocatori del Torino avrebbero potuto occuparsi anche dei nerazzurri al limite dell'area per evitare questa situazione. Tuttavia bisogna anche ammettere che il numero 15 nerazzurro ha realizzato una grande rete calciando di prima e mettendo palla sotto la traversa da posizione non semplice.

tutte le notizie di