Il prossimo avversario del Toro sarà il Bologna, una squadra che ha una grande idea di gioco e tanti elementi di qualità. Quest'anno i ragazzi di Thiago Motta stanno stupendo tuitti a suon di ottime prestazioni. Il Toro fa visita ai rossoblù in un momento positivo per entrambe le squadre, si tratta di uno scontro diretto che sa di Europa e i 3 punti sarebbero fondamentali per entrare le società. Il Toro dovrà essere capace a fare breccia nel reparto difensivo del Bologna e portarsi a casa una vittoria molto importante.
Il Tema
Bologna, stagione perfetta in difesa: Skorupski è un muro
Beukema e Calafiori: i pilastri di Thiago Motta
—Il Bologna attualmente è la terza difesa delle Serie A con soli 10 gol subiti in 12 partite, dietro Inter (6) e Juve (7). Numeri straordinari quelli dei rossoblù che dietro vantando un gran numero di giocatori. Gli imprescindibili di Thiago Motta ormai sono Beukema e Calafiori, il primo, arrivato quest'estate dal AZ si sta dimostrando molto solido ed è in continua crescita, inoltre secondo Transfermarkt ha già raddoppiato il suo valore di mercato. - da 4,5 milioni a luglio ai 10 di adesso- Anche Clafiori è arrivato nell'ultima sessione di mercato, il talento scuola Roma sta convincendo società e tifosi e da quando ha preso il posto da titolare nei 4 di Thiago Motta, ovvero dalla sesta giornata di campionato, non ha più saltato un minuto. A completare il reparto ci sono poi alcuni giocatori che ruotano spesso tra di loro e non ci sono delle gerarchie fisse. Tra questi sicuramente Posch è il nome più interessante, nella scorsa stagione aveva dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello, - 6 gol e 2 assist - ma quest'anno non è ancora riuscito a giocare con gli stessi ritmi della scorsa stagione, complice anche un'infortunio. Tra i protagonisti del reparto arretrato del Bologna c'è infine Kristiansen, in prestito dal Leicester, si sta dimostrando un elemento molto valido sulla fascia di sinistra. A completare il reparto ci sono poi nomi come: De Silvestri, ex conoscenza granata, Lykogiannis e Lucumì.
In porta c'è Skorupski: la saracinesca rossoblù
—A difendere i pali c'è Lukasz Skorupski, il portiere polacco è arrivato nel 2013 in Serie A, dopo Roma e Empoli è stato acquistato nel 2018 dal Bologna e da quel momento è il punto fermo della retroguardia rossoblù. Quest'anno in particolare sta vivendo una delle sue stagioni migliori, dopo anni di grandi prestazioni e dopo aver dimostrato a più riprese di essere un ottimo portiere si sta finalmente consacrando anche a livello di numeri. Come detto sono solo 10 i gol subiti dal polacco e ben 7 i cleen sheet in 12 partite di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

