Le voci

Bologna-Torino 1-1, Nicola: “Bella prestazione, peccato per il risultato”

Redazione Toro News

 UDINE, ITALY - APRIL 10: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C. looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Oggi ha fatto qualche cambio rispetto alle ultime partite, ha visto un po' di stanchezza?

"Io sono convinto di avere tutti giocatori che possono essere tutti titolari, il rischio oggi era quello di modificare troppo per cui abbiamo optato per cambiare i due esterni. Singo ha fatto bene secondo me e anche Rodriguez ha tenuto la posizione che era quello che gli avevo chiesto. Verdi e Belotti invece hanno pagato un po' ma è normale perché sono giocatori che non si risparmiano per cui vanno anche salvaguardati per evitare anche situazioni spiacevoli. Il bel lavoro lo stiamo facendo tutti, soprattutto i ragazzi. Oggi però sono davvero seccato perché meritavamo di portare a casa l'intera posta in palio però anche la continuità ha la sua importanza. Abbiamo anche rischiato di perdere gli equilibri alla fine, ma i ragazzi comunque si sono resi conto di aver fatto un'altra prova importante dopo quella con la Roma. Non dobbiamo mollare perché ci aspetta un'altra partita tosta, sappiamo che ci sarà da lottare fino alla fine ma se queste sono le prestazioni sono fiducioso".

La coppia Zaza-Belotti non ha fatto sentire l'assenza di Sanabria, cosa ne pensa del suo reparto d'attacco?

A me spiace non poter dare la giusta continuità a Bonazzoli perché è un ragazzo nel quale crediamo molto e che ha grande qualità. A distanza di due giorni abbiamo cercato di non fare molti cambi che stravolgessero tutto l’impianto perché poi c’è il rischio di perdere certi meccanismi. Però chi è entrato ha fatto la sua parte e chi è subentrato idem. Dobbiamo proseguire su questa strada qua aumentando un po’ di precisione e un po’ nella lettura delle partite perché stiamo subendo delle ripartenza evitabili per la foga di voler vincere subito le partite, abbiamo a disposizione un’intera partita, non è detto che la vinci subito magari la vinci alla fine”.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Potresti esserti perso