tor campionato Bologna-Torino, i precedenti: l’ultima vittoria granata al Dall’Ara risale al 2016

IL TEMA

Bologna-Torino, i precedenti: l’ultima vittoria granata al Dall’Ara risale al 2016

Bologna-Torino, i precedenti: l’ultima vittoria granata al Dall’Ara risale al 2016 - immagine 1
Analizziamo i precedenti in terra emiliana
Redazione Toro News

Venerdì 14 febbraio alle ore 20:45 il Torino scenderà in campo al Dall'Ara per affrontare il Bologna. Lo storico dei precedenti giocati in terra emiliana tra queste due squadre è nettamente a favore dei felsinei. I rossoblù su 51 partite disputate in casa contro i granata vantano 26 vittorie, 16 pareggi e solo 9 sconfitte.

Bologna-Torino, l'ultimo precedente al Dall'Ara

—  

L'ultimo precedente tra Bologna e Torino disputato al Dall'Ara risale al 27 novembre 2023. Il match terminò 2-0 in favore dei rossoblù, grazie alle reti di Fabbian e Zirkzee, entrambe segnate nel secondo tempo. Un risultato corretto considerando le maggiori chances create dai felsinei in confronto a quelle dei granata.

Bologna-Torino, l'ultima vittoria dei granata al Dall'Ara

—  

Per guardare all'ultima vittoria del Torino in casa del Bologna bisogna fare un grande salto indietro e spostarsi al 16 aprile 2016. In quell'occasione i granata, dopo un intero match bloccato sullo 0-0, riuscirono a conquistare la vittoria grazie alla rete segnata da Andrea Belotti. Decisivo un contatto in area avvenuto durante i minuti di recupero finali, giudicato irregolare da Abisso. Il gallo sul dischetto concretizzo il penality e regalò 3 punti ai granata.