tor partite Cioffi pre Udinese-Torino: “Granata ostici, sono cresciuti tantissimo”

le voci

Cioffi pre Udinese-Torino: “Granata ostici, sono cresciuti tantissimo”

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Ora c’è il Torino che, prima della pausa, era una delle squadre più in forma del campionato. Che tipo di avversario è la squadra di Juric?

"Loro sono cresciuti tantissimo e l’aspetto che balza all’occhio è quello di una squadra aggressiva, che morde e attacca in avanti. In realtà il Torino è molto di più, perché è una delle squadre che a mio avviso copre meglio il campo, che dà tante soluzioni come linee di passaggio. È un avversario ostico"

Nel recente passato l'Udinese ha dimostrato di giocare ottime partite contro squadre simili, come Torino, Verona e Atalanta. La chiave può essere ancora quella dei duelli individuali?

"Indubbiamente sì, sono squadre simili che però nella similitudine hanno grandi differenze. Sarà una partita di duelli, di atteggiamento mentale e di fatica. Ma il tutto sarà ricondotto al calcio. Le partite non le vinci se non giochi a calcio"

Cosa vuol dire per te questa sfida al Torino, visto che hai giocato lì e vissuto molti momenti importanti della tua carriera?

"Il Torino è la società che mi ha dato l’opportunità di esordire in Serie A, meritato o meno (ride, ndr). Torino è una città bellissima, sottovalutata. La mia famiglia ed io abbiamo grandi legami di vita privata che siamo riusciti a stringere in poco più di un anno e che ad oggi rientrano nell’arco delle amicizie. Non è stata una città di passaggio per me. Sicuramente ci sarà emozione. I nostri amici tifano Juve, quindi c'è una spinta in più (ride, ndr)"