le voci

Cioffi pre Udinese-Torino: “Granata ostici, sono cresciuti tantissimo”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match contro i granata di Juric

Irene Nicola

Cioffi pre Udinese-Torino: “Granata ostici, sono cresciuti tantissimo”- immagine 2

Alla vigilia di Udinese-Torino, il tecnico bianconero Gabriele Cioffi è intervenuto in conferenza stampa per presentare i temi caldi della partita, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2021-22, che si disputerà questa domenica - 6 febbraio - alla Dacia Arena di Udine.

Dopo due settimane di sosta si ritorna in campo. Quanto è stata preziosa la sosta per ricondizionare la squadra e lavorare in allenamenti veri dopo un po' di tempo?

"Questa sosta è stata importantissima. Per lo tsunami che abbiamo vissuto ritornare al calcio giocato e al calcio allenato è importantissimo. La squadra è cresciuta molto, non siamo al massimo ma ho grande fiducia"

Il tuo motto è un colpo di pedale alla volta, è questo lo spirito che mai come in questo momento vuoi vedere, visto un febbraio denso di impegni tosti?

"Siamo una realtà che ha la possibilità di crescere solo con il lavoro, quindi l’essere concentrati sul qui e ora, avere la testa sul cosa accade oggi in allenamento e in partita, è una priorità. Non ci possiamo permettere il lusso di guardare al di là del nostro naso perché la nostra priorità e il primo obiettivo è la salvezza. L'obiettivo si raggiunge un allenamento alla volta e una partita alla volta"

tutte le notizie di