toro

Fiorentina-Torino 1-0, Giampaolo: “Bene il primo tempo, male nel secondo. Rincon? E’ un leader”

Marco De Rito

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Tomas Rincon of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Così Giampaolo quando gli chiedono se al Torino manchi un regista: "Rincon è un professionista serio ed esemplare, è uno dei leader della squadra. E' uno che come comportamento non sbaglia niente e secondo me per le caratteristiche che ha quel ruolo lo può fare perché sa fare tutto. Non è il grande play palleggiatore, ma anche con un play palleggiatore puoi perderti qualcosa per strada. Lui invece può darmi buone garanzie e al momento non è quella la nostra priorità. Qual è la nostra priorità? Chiedetelo alla società, io parlo con loro quotidianamente".

"Poi Giampaolo torna a parlare della squadra: "Per migliorare serve innanzitutto lavoro, devo badare al sodo e sono certo che quando ci sarà più benzina verremo fuori. Parliamo di una squadra che va ricostruita anche nell'autostima, perché qualcosa si era rotto per una squadra che ha perso 20 partite l'anno scorso. I calciatori hanno anche degli alibi ma io sono qui per capire delle cose. Per un'ora una fisionomia abbiamo cercato di averla e mi spiace per la sconfitta maturata a 10' dalla fine perchè queste partite puoi anche portarle a casa con un po' di buona sorte. Ma noi comunque siamo sul pezzo, lavoriamo e questo non ci spaventa".

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso