Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-0: Sirigu è sempre lui. Zaza, errore da matita blu

I voti di TN / Diversi giocatori calano alla distanza. Buone impressioni da Linetty, ottimo Bremer. Troppo poco da Berenguer

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 19: General view during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

E’ il momento delle prime pagelle del campionato 2020/2021. La Serie A del Torino comincia con una sconfitta al Franchi di Firenze: finisce 1-0 per la Fiorentina, risultato giusto perchè ad un primo tempo equilibrato, con tracce del calcio che vorrebbe Giampaolo, è seguita una ripresa totalmente appannaggio dei viola. Il tecnico abruzzese ha ancora molto da lavorare così come la società deve avere ben chiaro che dal mercato servono ancora un paio di innesti di spessore.

QUI LA CRONACA DI FIORENTINA-TORINO 1-0

Per quanto riguarda i singoli, su tutti Salvatore Sirigu, autore di una parata miracolosa , è ancora lui il migliore dei suoi come accaduto in diverse occasioni nella scorsa stagione. Il peggiore, invece, è Simone Zaza: inconcludente, falloso e impreciso.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 1-0

109 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dr Bobetti - 1 mese fa

    In questo Toro Zaza è una riserva del Gallo (insieme non si trovano) e forse manco quello.
    Sirigu 7; Izzo 5,5, N’Koulou 6, Bremer 6,5, Ansaldi 5; Meitè 5,5, Rincon 6, Linetty 6,5; Berenguer 6; Belotti 6; Zaza 4.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. byfolko - 1 mese fa

    Ormai ciò che resta del Toro si identifica con i tifosi. Il Toro è costituito dai suoi tifosi, non c’è altro. Quello che vediamo ”giocare” è la cairese, che non ha nulla a che fare col Toro. Esso è morto da anni, in attesa di una proprietà decente che non è mai arrivata. Nel frattempo mi rifiuto di guardare e di tifare per questi 4 scappati di casa, dispiace solo per Sirigu e Belotti, che avrebbero meritato ben altro. Cairo ha distrutto tutto, ha rovinato qualsiasi cosa, ha esasperato i tifosi, ha spianato una leggenda. Anche volendo sarebbe stato difficile fare peggio. Che disgrazia ci è capitata, proprio questo dovevamo beccarci, il peggio del peggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andrea.brignon_3260373 - 1 mese fa

    Direi anche Zaza ahimè è sempre lui…. Spero non ce lo dovremo sorbire un’altra stagione….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 1 mese fa

      E invece si’…pensa che culo che abbiamo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lucapecc_908 - 1 mese fa

    Zaza l’anno scorso ha giocato bene quattro-cinque partite e casualmente erano quelle in cui era assente Belotti.
    Sarà un caso?
    Possibile che nessuno lo capisca e continuano a giocare insieme.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. renato (quello vero) - 1 mese fa

    Premesso che ieri non ho visto la partita e quindi posso giudicare soltanto da ciò che ho sentito dai commentatori vari, però dico: se Sirigu è stato strepitoso gli diamo solo 7? Per prendere almeno 8 che cosa dovrebbe fare? Parare anche per la Fiorentina?
    Leggo poi che Zaza (non mi stupisce…) è stato a dir poco penoso e il buon Sartori gli da 5!! Per dargli dal 3 al 4 che disastri deve ancora fare? Entrare in campo a torso nudo, con la pistola nelle mutande e gli infradito? É un discorso generale valido anche per le prossime domeniche, pregherei di dare dei voti che rappresentino un po’ meglio le prestazioni di chi si è visto in campo. Perfino La Stampa di oggi, notoriamente poco selettiva, ha dato 8 a Sirigu e 4 a Zaza!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fedeltoro49 - 1 mese fa

    Cairo,regala Zaza così risparmierai almeno il suo stipendio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lollo.Granata - 1 mese fa

    Zaza non adatto alla categoria….Ma qualcuno per caso si ricorda perché a suo tempo non fu preso Zapata che sembrava un obiettivo concreto ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 1 mese fa

      Zapata nel Napoli faceva panchina, nell Udinese non faceva niente e nella Samp era uno zombie….poi ha incontrato gasperini che è un mago che è riuscito addirittura a far fare dei goal a Niang ….detto tutto ! Zaza è arrivato che era in nazionale è in questo forum eravamo tutti entusiasti …ma proprio tutti ….io per primo …..unica spiegazione che mi sono dato è che si è accontentato del suo discreto stipendio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 1 mese fa

        ..zaza è un buon centravanti di quelli che gli affianchi 2 ali o una seconda punta tecnica..niente di tutto questo da quando è qui! si svalutera’ sempre di piu’ se lo utilizzano da spalla x il gallo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kieft - 1 mese fa

          Si pensò anch’io che con due mezze punte farebbe un’altra figura …come a Verona lo scorso anno …

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bischero - 1 mese fa

        Io non ero per nulla contento… O meglio. Se zaza era una rotazione di Belotti ci può stare alla grande. Se gioca con Belotti é una sciagura. Sono 2 doppioni oltretutto tecnicamente sotto la media.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. maxx72 - 1 mese fa

    Cairo fai qualcosa perché sennò non va bene per niente. Puoi partire dal comprare un regista vero fino ad arrivare a vendere la società. Vedi tu ma fai qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. gatsu7_903 - 1 mese fa

    Vedendo e rivedendo il gol della fiorentina, si nota sempre di più quanto non sia il ruolo adatto per Izzo quindi perché farlo giocare, mister per piacere faccia giocare qualcun altro che forse andiamo meglio li, poi c’è la solita cagata di Zaza ( che prima di venire a torino lo stimavo per la sua carierà, ma da quando è con noi stranamente fa cagare), anche qui mister per piacere faccia giocare anzi Millico che lui. Per il centrocampo sappiamo già che se non compra giocatori capaci di giocare la palla e costruire non cambierà mai nulla, poi ci si può mettere anche la condizione fisica, ma perché non fate partitelle casalinghe con la primavera cosi da mettere minuti nelle gambe a tutti invece di fare solo allenamenti?! (è solo un suggerimento e una domanda, visto che non sono un allenatore e quindi non posso dare giudizi).
    Per il resto anche se non ho visto la partita, leggo che solo i soliti hanno giocato tutta la partita ad un certo livello ma sono veramente pochi, cosi facendo non comincerà nessun nuovo ciclo sig. Cairo, ma continua il solito ciclo di merda che c’è da dopo Ventura, con lei che parla e non compra giocatori al mister e poi scarica la sua inettitudine su chiunque tranne che su di lei.
    Per chi ha criticato Longo e Asta, ora avete capito con che situazione hanno dovuto confrontarsi per salvare il toro l’anno scorso? O forse credete ancora che al torino ci sia un gruppo forte che con l’allenatore giusto possa sfondare in campionato, Mazzarri ha fatto bene a dare le dimissioni (anche se non mi piaceva come faceva giocare il toro), Non gli hanno comprato nessuno quando a fine campionato con possibile Europa, Cairo disse che gli avrebbe dato una squadra per tutte le competizioni in cui eravamo iscritti, salvo poi fare come al solito acquisti dopo la qualificazione fallita e a fine campagna per avere poi la possibilità di dire io ho comprato ma lui non è stato capace di sfruttarli.
    Cairo vendi il Torino fc al più presto o ci farai sprofondare nuovamente nella merda come facevi prima di Ventura.

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucapecc_908 - 1 mese fa

      Veramente Mazzarri è il principale responsabile della situazione, insieme al presidente, perchè è lui che ha chiesto di mantenere la rosa, di riscattare alcuni giocatori e di comprarne altri (Verdi e Laxalt) ed è lui che ha chiesto di non cambiare a gennaio se non mandare via chi rompeva per giocare (Iago e Bonifazi.
      Non nominiamolo più, per piacere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 1 mese fa

        Ma non ci posso credere. È colpa di Mazzarri se non arrivano regista fantasista e punta tecnica? Io capisco che non tutti siano in grado di parlare di calcio. Ma i bambini non dovrebbero scrivere sul forum.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 1 mese fa

          Incredibile la colpa è sempre di Mazzarri anche se è andato via il 4 febbraio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. eurotoro - 1 mese fa

    anche con Giampaolo giocatori fuori ruolo! izzo è un centrale! ansaldi oggi puo fare solo la mezzala!..zaza e belotti assieme totalmente inconcepibile! partendo da questi errori di base non puo’ che andare peggio! ancora non posso crederci che abbia mandato in campo sta formazione…agghiagggiande

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Donato - 1 mese fa

    So o 3 anni che Zaza rompe le scatole e c’è ancora qualcuno che lo terrebbe.
    Uno degli investimenti più grossi di Cairo. Un bidone!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Forvecuor87 - 1 mese fa

    Cairo Boys andate a fanculo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 mese fa

      Questo si che è un commento costruttivo e intelligente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fabio.bianchi8_13816088 - 1 mese fa

    Io di calcio ci capisco poco quindi vi domando: una squadra che ha fatto Pena l’anno precedente è pensabile diventi forte l’anno successivo con l’unica modifica di un centrocampista e un ennesimo allenatore che prova ad allenare la stessa identica gente che ha fatto Pena?

    Zaza, posso capire non lo voglia nessuno quindi ce lo teniamo, ma ormai mi pare conclamato non sia nemmeno decente per il livello bassissimo di serie A cui gioca questo Torino, perché ostinarsi a mandarlo in campo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Garnet Bull - 1 mese fa

    Ansaldi, Zaza e rincon male.
    Sirigu e bremer molto bene.
    Gli altri nulla di che, verdi non ha fatto bene, ma non lo giudico come i precedenti perché non era certamente al massimo, Meité invece ha toccato un solo pallone in tutta la partita.
    Nel primo tempo si è visto qualcosa del gioco pensato da Giampaolo ma la mancanza del regista basso o anche alto volendo si è fatta sentire, perché il pallone viaggiava poco e le trame di gioco non venivano fuori… Ci stava perdere, ma bisognerebbe farlo in un modo migliore se proprio non lo si può evitare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Ale70 - 1 mese fa

    Ti prego Zaza non entrare più in campo !
    Vendetelo per il bene del toro e di tutti noi .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. extremoduro - 1 mese fa

    Il primo tempo mi aveva dato speranza ho visto a tratti delle belle giocate, nel secondo ho rivisto il toro dello scorso anno. Analizzando il primo tempo credo che GP possa dare un gioco a questa squadra con pazienza, però c’è assolutamente bisogno di altri 4 innesti, difensore(sostituto), play(titolare), trequartista(titolare) e punta(titolare), da vendere izzo lyanco meitè verdi zaza anche a costo di svenderli. Se così non sarà il nostro obiettivo sarà la salvezza. Un ultima cosa, mi piacerebbe che nessuno rilasciasse dichiarazioni perché siamo stufi di essere presi per il culo a parole siete dei leccaculo quindi zitti tutti e ognuno a fare il proprio mestiere che rimangono 2 settimane per decidere se lottare da toro o lottare per la salvezza. Forza Toro a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. extremoduro - 1 mese fa

      ah dimenticavo cairo falso di merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. extremoduro - 1 mese fa

        ah dimenticavo cairo tira fuori i soldi per completare la squadra, se non li hai cagali hai tempo 2 settimane. Volevi aprire il nuovo ciclo? hai voluto la bicicletta? mo pedala che il tempo sta per scadere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

    Sirigu, solito.
    Izzo non e’ terzino e si vede. Tutti i pericoli da li.
    Bremer mi e’ piaciuto, come Nkololou (pure regista)
    Ansaldi fino alla fuga di Chiesa, bene, ma non ha l’eta’ per farcela 90 minuti dietro ad un Chiesa.
    Rincon interditore solito, solo quello
    Meite, boh
    Linetty, meglio sicuro di Meite
    Berenguer, Verdi, boh
    Belotti, poco ma almeno ha fatto ammonire due difensori
    Zaza non si po’ commentare, come sempre.
    Come dice qualcuno: Izzo, Meite, Berenguer, Verdi e Zaza da fare un pacco per Ikea. Non sono giocatori da serie A in questi ruoli, magari Zaza e’ un buon ballerino ed Izzo un centrale, ma non in questi ruoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. pinco pallino - 1 mese fa

    25 milioni per Verdi
    2 milioni l’anno a Zaza
    Beato te, Urbano, che hai tutto quel denaro da buttare
    Quanta gente in difficoltá avresti potuto aiutare facendo del bene,invece di sfamare i procuratori dei ragazzi e riempire il conto corrente delle loro famiglie,
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. ddavide69 - 1 mese fa

    Ho letto che stanno di novo cercando krunic. Che manica di piciu. Krunic invece di torreira. CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. pinco pallino - 1 mese fa

    Zaza veramente il calciatore italiano più forte a fare le smorfiette negli ultimi 30 metri.
    da nazionale
    Fa la smorfietta camminando, trotterellando e saltando su un piede,un vero campione
    Dovrebbe fargli un monumento al suo procuratore.
    Fossi in Cairo mi farei rimborsare la ricevuta del pacco che si é portato a casa.
    Ahibó, ma sto gobbo qua chi lo ha suggerito? In base a che?
    In quasi 3 anni solo smorfieeeeeee e prende pure 2 milioni l’anno
    simoneeeeee facci una smorfiaa
    simone facci una smorfiaaa
    Mi domando se esiste un papá granata che compra la maglietta al suo piccolo con la J stampata sulla manica, il numero 11 e il nome di quel gobbo di un zaza scritto dietro
    URBANO POSA IL FIASCO PER DIO
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ddavide69 - 1 mese fa

    I giocatori che non servono alla causa sono almeno 4 . Meite , zaza verdi e berenguer. Non vanno venduti ormai, vanno SVENDUTI , sono costati 50 milioni, una parte è stata ammortata, 30 milioni li prendi ,compri torreira e marchinwsky a centrocampo e una seconda punta , i soldi ci sono, il nano non li spende

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. ddavide69 - 1 mese fa

    Redazione ma la smettete con queste pubblicità kilometriche , dai mobili non si riesce a scrivere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. fabrizio - 1 mese fa

    continuando cosi’ hai gia’ un piede in B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. ddavide69 - 1 mese fa

    Redazione ma la smettete con queste pubblicità kilometricge , dai mobili non si riesce a scrivere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Toro68 - 1 mese fa

    Vagnati dice che il regista non è una priorità mah!!!! Zaza titolare boh !!!!! Meglio non dire altro. A proposito il nostro presidente stasera non ha parlato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. byfolko - 1 mese fa

    Margheritoni è molto meglio di Zaza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 1 mese fa

      Anche Crisantemi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Bischero - 1 mese fa

    Commentiamo il nulla? Non me la sento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Numero7 - 1 mese fa

    Zaza, Berenguer, Meite, Verdi, Izzo per favore fuori dalle balle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Emilianozapata - 1 mese fa

    In 55 anni è la prima volta che dopo 20 minuti del 2do tempo ho dimenticato che il Toro stesse giocando una partita. Solo mezz’ora dopo il 90mo me ne sono ricordato, ma solo perché mia moglie mi ha chiesto il risultato. Che tristezza. Dove mi hanno portato questo Toro, questo calcio, questo presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucapecc_908 - 1 mese fa

      Amico mio non è questione del Toro, è che il calcio così fa schifo.
      Quasi la metà di quelli che sono scesi in campo oggi sono sul mercato e dobbiamo romperci i coglioni per altri 15 giorni. Magari se si giocava il 6 ottobre non c’era Chiesa o Cutrone, o chissa chi e non c’erano Izzo (magari) Zaza (magari) eccetera…
      Tutto questo può avere un senso?
      Si lamentano per avere mille spettatori ma se continuano così ne avranno mille anche quando sarà tutto libero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Donato - 1 mese fa

        Ottima osservazione.
        Non dimentichiamoci che tra la fine del vecchio campionato e questo ci sono stati 15 giorni. Niente ritiri, poco mercato e allenatori che hanno dovuto rinunciare ai giocatori per la nazionale o alle amichevoli per il covid.
        Che poteva succedere se non il proseguimento del campionato scorso?!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. leggendagranata - 1 mese fa

    Schierare dieci undicesimi della squadra dello scorso campionato vuol dire essere autolesionistici. Che cosa si può pretendere da un centrocampo (parliamo del settore cruciale, perchè, come si diceva una volta, le partite si vincono a centrocampo) che schiera Meitè, Rincon e Berenguer? Questa squadra mancava e manca di un trequartista decente e di un regista di valore. Il fatto che non si costruiscano palle gol per le punte (nè dalle fasce, nè per vie centrali) è stato sottolineato dai commentatori di Sky nelle varie trasmissioni (la diretta, i commenti a fine gara, Sky Saturday Night). E’ una verità lapalissiana: “Il Toro non ha fatto vedere nulla”, hanno detto poco fa a Sky Saturday Night. E allora di che cosa parliamo? Per forza Zaza si perde e Belotti non fa nemmeno un tiro in porta. Possibile che gente come Segre e Iago Falque sia peggiore di quella che abbiamo visto oggi? Perchè preferire l’ esangue e cartavelinico Berenguer a Verdi? Giampaolo si svegli, altrimenti vedo per lui un futuro problematico. E la società corra ai ripari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 1 mese fa

      Giampaolo svegliarsi? Qua l unico che si deve svegliare levandosi dalle palle é quel incompetente del presidente che sceglie l allenatore e poi non lo accontenta. Ma non siete ancora stufi di quel piccolo uomo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 1 mese fa

        certo che no. godono cosi’… come quello che si tirava martellate sulle palle e alla domanda: scusi ma lei gode? si quando non le prendo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. iugen - 1 mese fa

    Ma non c’erano offerte per Berenguer dalla Spagna? Vendiamolo e compriamo il giovane polacco. Non sarà tanto peggio, almeno è giovane, è un trequartista, e non cade al primo contatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. rolandinho9 - 1 mese fa

    Ragazzi comunque non iniziamo a fare quelli che chiedono risultati che chiedono giocatori forti mercenari stranieri che passano di squadra in squadra: SIAMO IL TORO! Non siamo di venaria, queste cose da inetti lasciamole fare agli altri. IO DA TIFOSO DEL TORO CHIEDO SOLO CHE SIANO VENDUTI QUELLI NON DA TORO ( come umani ) e che vengano acquistati giocatori da toro ( come umani) . Non voglio i ragazzini del 2001 argentini o brasiliani, voglio i Moretti, non voglio i cuadrado che simulano voglio i glik che si prendono i rossi. L UNICO MODO CHE ABBIAMO PER VINCERE ( in generale ) È QUELLO DI ESSERE “ TORO “ e non una squadra qualsiasi priva di identità composta di un accozzaglia di gente di ogni dove con procuratori come Raiola. Questa è L unica cosa che conta: non torreira o il trequartista, ma L essere qualcosa. Viva il romanticismo, viva L Athletic Bilbao,viva i valori veri, a qualsiasi costo: vincere non è L unica cosa che conta, ma essere se stessi è L unica cosa che conta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

      Hai letto qualcuno che si sia lamentato del fatto di non avere vinto?
      Io no.
      Rileggi i commenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Nero77 - 1 mese fa

    Speriamo di non ripetere la figura di Merda con l Atalanta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. BogaBoga - 1 mese fa

    Il pesce puzza sempre dalla testa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Date 5 a Zaza è veramente un regalo..2 era già troppo..e togliete sta foto con sto caprone..il contropiede col passaggio sbagliato non è da matita blu..ma da strappare ip contratto per altro geniale..quinquennale..ma si dopo 2 anni che non va in coppia col gallo proviamo anche il terzo..piuttosto che lui prendo Borini.chanche finite..peccato che il contratto lo faccia stare sin una una botte di ferro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Thor - 1 mese fa

    Quando il migliore in campo è il portiere, si può puntare al massimo a un dignitoso pareggio. Che, se perseguito con costanza, alla fine un bottino di 38 punti può portare al massimo alla salvezza.
    Vincere ormai non è più nel DNA del Toro. Ormai ci hanno abituati a galleggiare senza nuotare. Cambio di rotta urgente, c’è lo meritiamo come squadra e come tifosi: la dirigenza attuale dovrebbe essere grata e riconoscente a tutti gli appassionati che credono e sostengono questa squadra zoppa e orfana. Rialzati Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gatsu7_903 - 1 mese fa

      Si ma Cairo ha detto che quest’anno comincia un nuovo ciclo…..
      Sì un nuovo ciclo di merda con lui come spargitore di cagate, se non comprate giocatori di livello e cede quelli che non sanno dare un qualcosa in più alla squadra allora possiamo solo sperare di salvarci.

      Alberto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. joeyramone - 1 mese fa

    …Verdi non è al meglio. Hai dimenticato di aggiungere che, poverino, da quasi 18 mesi sta recuperando la forma. Senza riuscirsi mai però…pensare che è l’unico, con il Gallo a poter creare pericoli, se in forma. Magari nel 2150 ritroverà la condizione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    Con la rosa che abbiamo siamo una squadra da 14esimo/15esimo posto in classifica per cui una sconfitta a Firenze ci sta tutta. Questa a mio modesto avviso è la triste realtà di un’altra annata grama

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Mimmo75 - 1 mese fa

    Secondo me c’è ben poco da giudicare: nuova mentalità, nuovi schemi, stessi calciatori. Che vuoi giudicare? Izzo adattato, Rincon adattato, Ansaldi adattato, Berenguer adattato, Zaza e Belotti costretti ancora a convivere. Che vuoi giudicare? La società: 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 1 mese fa

      perfetto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 1 mese fa

      Analisi perfetta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 1 mese fa

      Bravissimo Mimmo. Voto per Mimmo: 10

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Messere Granata - 1 mese fa

    Passare la palla a Zaza equivale a darla direttamente al raccattapalle. Basta per favore, pietà di noi. Davvero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. lucapecc_908 - 1 mese fa

    Non si possono più vedereIizzo e Zaza…anche Berenguer…Ansaldi è bravo ma non ce la fa più… il duo Linetty -Meitè non mi è dispiaciuto ma poi le due estermità del rombo non possono essere Rincon e Berenguer e la punta che sale ad appoggiare e a fare spazio non può essere Zaza.
    Dobbiamo dare via gente che ha chiuso con noi (e ci metto anche Iago e Nidjdj, Lyanco) e o comprare gente fresca o dare fiducia ai giovani. Sicuri che Buongiorno avrebbe fatto peggio di Izzo, Rauti peggio di Zaza e Segre peggio di Berenguer…io penso di no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Roberto - 1 mese fa

    Perdere 1 a 0 a Firenze ci può stare…. Il problema è che potevamo prenderne altri 3 o 4…e noi non abbiamo mai tirato… Un occasione d’oro buttata via dal quel somaro di Zaza…. Vai via……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Toro75 - 1 mese fa

    Un grazie a Cairo e a tutte le soddisfazioni che ci sta dando da 15 anni a questa parte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BogaBoga - 1 mese fa

      Usa la c minuscola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. filippo67 - 1 mese fa

    Solito copione,si è perso? e l’innominabile è sparito!!Dove sono i proclami fatti prima dell’inizio stagione????Carta conosciuta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. lucapecc_908 - 1 mese fa

    Finchè giocvheremo con Izzo e Zaza possiamo anche avere un allenbatore costruito in laboratorio con caratteristiche di Radice, Mondonico e Bela Guttman e perdere uguale.
    Izzo in un anno totale avrà sbagliato posizione e fatto subire alla proproia il gol decisivo almeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. ciccio76 - 1 mese fa

    Rincon non può fare il regista, Izzo da vendere subito ormai è fuori da tutto, Zaza come sempre improponibile , Ansaldi utile a metà campo e non per 90 minuti, Verdi e Berenguer boh non li capisco . Fatti un po’ di conti ci servono almeno 4/5 giocatori , credo che con questo Pinocchio ci vorrà un miracolo se ne arriveranno 2 , non ci resta che piangere direbbe Troisi.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Rimbaud - 1 mese fa

    Un’ultima cosa mi è piaciuto vojvoda, si è visto che è entrato in campo con voglia di strafare e infatti ha subito perso palla malamente ed è costretto ad inseguire. Però il tocco di palla e la personalità è di uno che sicuramente ci farà divertire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ramiro - 1 mese fa

      Ha fatto più lui in 5 minuti che Izzo in 85

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Rimbaud - 1 mese fa

    Emergono alcune indicazioni. Nulla di nuovo in realtà, ma tutte cose ampliaamente prevedibili. 1) Izzo bisogna sperare che sia venduto, fa veramente fatica in una difesa a 4. Non è questione di impegno, ma si vede che non è il suo ruolo. 2) Ansaldi sembra fare fatica in una difesa 4, onestamente eviterei di farlo partire dal primo minuto…è un’arma a partita in corso. 3) A centrocampo manca qualità…Torreira o chi per lui servirebbe e come 4) Davanti siamo messi malissimo, mi spiace per il Gallo ma qualcuno gli deve insegnare a giocare davanti la porta, non ha senso che svari lungo tutto il fronte d’attacco una punta forte fisicamente come lui 5)Zaza dà peso in attacco, ma non può giocare con Belotti….meglio Verdi come seconda punta probabilmente 6)Servirebbe un trequartista come Ljajic in grado di accendere la luce, Berenguer si è visto poco , davvero impalpabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Junior - 1 mese fa

      Sante parole, condivido tutto; troppo scarsi in attacco e troppa poca qualità a centrocampo; si lotterà per non retrocedere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. granataLondinese - 1 mese fa

    Bah 6 di simpatia a Giampi, di incoraggiamento perché si vedeva molto bene da casa che sia Ansaldi che Izzo fossero in difficoltà. Molto meglio il kosovaro e la speranza è di vedere anche il sardo contro l’atalanta.
    Mezzo voto in meno a Izzo che ha finito di giocare per noi da moh, un voto in meno a zaza perché è recidivo.

    Prime due partite, zero punti, ci sta, sarebbe già un successo non finire umiliati nuovamente con l’atalanta.

    Palla a terra, piedi per terra, è cominciato un ciclo, i punti da fare sono con le neopromosse mica con le squadre che puntano all’Europa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. robinhood_67 - 1 mese fa

    Dove eravamo rimasti? A Sirigu migliore in campo, mi pare. Alcuni invocano una punta diversa al posto di Zaza. Altri attendono il messia, Torreira.
    La domanda da porsi è: quante volte la squadra si è resa pericolosa?
    Chi dovrebbe rifornire di palloni giocabili Zaza e Belotti?
    Quanto è cambiato il centrocampo del Torino rispetto alla scorsa stagione, quando subiva regolarmente contro qualsiasi avversario?
    Avremmo visto una partita migliore del Toro con Amrabat in campo nella viola?
    Può Linetty da solo cambiare una squadra?
    Pensiamo davvero che inserendo solo Torreira nell’undici iniziale questa squadra diventi improvvisamente da Europa League?
    Se la risposta è sì, auguri.
    E prepariamoci a guardare parecchio i risultati di Benevento, Crotone, Parma, Spezia.
    Se la risposta è no, ripartiamo da alcune certezze: i laterali di una difesa a 4 non possono essere Ansaldi e Izzo. Anche perché altrimenti Vojvoda Murru e Rodrigiez sono altri soldi buttati.
    E in mezzo al campo servono due titolari, non uno.
    Sia che arrivi Torreira, sia che non arrivi.
    Migliorerà, ma questa così com’è resta una squadra da 40-46 punti. Che giochi col trapezio, il rombo, il triangolo isoscele o il cerchio magico.
    La Fiorentina se trova una vera punta può sperare di arrivare anche sopra 60.
    La prossima è contro chi ne ha fatti 78.
    Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 1 mese fa

      È proprio così, purtroppo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 1 mese fa

      La squadra andava completamente rifondata su Sirigu e Belotti
      Tutti gli altri VIAAAAA.
      Ed invece, dopo le inenarrabili figure di merda che il presidente ci ha regalato, ci presentiamo con gli stessi 10/11esimi.
      Ma xké dobbiamo essere presi x il.culo, PERCHÉ?!?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

    Zaza e Berenguer sono due cessi, Verdi segue a ruota.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. MAZZOLAFOREVER - 1 mese fa

    Cazzo, si parla di Torreira, Torreira e Torreira. Per carità Torreira sarebbe un ottimo colpo per questo Torino che è assente di qualità a centrocampo. Ma non bisogna pensare solo al centrocampo ma anche all’attacco. Voglio dire, basta parlare sullo del mediano, perliamo anche di un VERA punta che giochi accanto al Gallo. Zaza in questa partita avrebbe già dovuto scaldare la panchina (ovviamente non lo ha fatto perché oltre a lui e al Gallo non abbiamo altri giocatori nel ruolo di attaccante). In questi ultimi giorni di mercato pensiamo anche a trovare una punta decente alla Piatek che insieme al Gallo ci risolvi le partite nei momenti più difficili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Gael67 - 1 mese fa

    Purtroppo siamo poca roba…nel calcio non basta la quantità ma serve qualità e noi non ne abbiamo.Un passaggio come quello sbagliato da Zaza non si vede nemmeno in prima categoria! Sono molto preoccupato per la partita di sabato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Junior - 1 mese fa

      Condivido in pieno ; chi ha giocato a calcio sa che la qualità nel calcio è tutto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Cup - 1 mese fa

    Cutrone per Zaza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Cup - 1 mese fa

    Mancano i giocatori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. mansell80 - 1 mese fa

    Certo che ha fatto più tiri Cutrone in 5 minuti che il nostro attacco…

    Perdere a Firenze di misura ci può anche stare eh, ma al solito dobbiamo ringraziare Sirigu per il passivo che non dà nell’occhio.

    La fase offensiva per ora mi sembra un abbozzo di triangolazioni veloci in profondità che effettivamente può richiedere un certo tempo di apprendimento, speriamo bene.

    Certo stasera guardando la partita ripensavo con nostalgia a Immobile, Iago e Ljajic. Poi mi è venuto in mente Iturbe, pensa che coppia d’attacco con Zaza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 1 mese fa

      Eh ma ljajic andava all’allenamento con la Ferrari, che scherzi?!?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Casagrande - 1 mese fa

    Manca la qualità dei giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. gm - 1 mese fa

    Perché Zaza..perché? La Padula Borini … vi prego

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Grasshopper - 1 mese fa

    Secondo tempo da incubo. Giocare a Firenze contro una viola così scarsa non ci ricapita mai più. Izzo, Zaza e Rincon irritanti. E poi per cosa l’abbiamo preso Murru se facciamo giocare Ansaldi 90 minuti quando ne ha al massimo 45 nelle gambe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. nonnogranata - 1 mese fa

    Se Izzo è veramente in uscita, per quale motivo farlo titolare ??? Ha giocato incerto e lento e in più non si è accorto dell’uomo al momento del gol!
    Comunque la sconfitta alla fine ci sta, oltre ad essere forti li abbiamo anche graziati con lo sciagurato tocco di un Zaza come quasi sempre accade davvero imbarazzante.
    E la prossima sarà l’Atalanta !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      per venderlo meglio no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Si salvanopl per me Bremer Sirigu Linetty Belotti per lo sbattimeno…Nkoilou sufficiente…Gli altri alcuni fuori ruolo Rincon Ansaldi Izzo..( Biraghi a messo 20 cross forse ma forse era il caso di fare qualcosa su quella fascia??)..Chiesa idem supl altra..Ansaldi può tenere un tempo poi alla fine lo ga saltato come un paletto dul.gol…mi spiace ma questi anche dando tutto il tempo del mondo n9n sono addatti per questo modulo..capitolo a parte per Zaza non adatto a giocare a calcio..ma dopo 2 anni proviamo il terzo magari..puro masochismo per noi tifosi..basta uno che su un contropiede così si gira tutto strorto e sbaglia il più elementare dei passaggi..ga sbagliato mestiere..ste partite pur riconoscendo meriti viola superiori e vittoria meritata a volte le decidi si ste episodi..ma uno scarso così non può decidere niente…Berenguer solita partita ne carne ne pesce..diamo tempo ma questi sono e il MODULO È UN ALTRO..Basta un tempo per capirlo non co vogliono mesi..zaza per favore se leggi levati la maglia e sparisci..prendiamo un Torregossa del Brescia oggi la partita finiva 1 a 1..inadeguato voto sotto 0…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. granatadellabassa - 1 mese fa

    Non mi aspettavo niente di buono e così è stato. A tratti si è visto qualcosa a livello tattico ma la qualità del centrocampo è bassa. Anche gli esterni hanno deluso. Niente da eccepire sull’impegno ma i giocatori ormai li conosciamo bene (solo 1 su 11 era un nuovo acquisto). Zaza malservito ma inguardabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. neleserra - 1 mese fa

    Non credo che con 10/11imi della squadra dello scorso anno, si può vedere un discreto calcio. Dico che per formare una squadra che possa dare delle soddisfazioni, almeno abbiamo bisogno di 4 pedine titolari. 1 difensore, 2 centrocampisti ed un attaccante. Basta con Zaza, Berenger, Verdi, Izzo, Meitè e qualche altro ancora, da cedere al migliore offerente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Cup - 1 mese fa

    Ho sempre pensato che Giampaolo fosse un po’ presuntuoso e la gare di oggi lo ha confermato. Come poteva pensare che praticamente gli stessi giocatori che fino a poco più di un mese fa avevano fatto pena, potessero ben figurare con un cambio di modulo che vede un centrale per terzino destro, un terzino destro per terzino sinistro, un mediano per regista, un ala per trequartista e Zaza giocatore. Almeno Vojivoda e Murru subito in campo nei rispettivi ruoli, e magari anche Segre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlDadoDelToro - 1 mese fa

      Bravo Cup questa è davvero l’analisi corretta che andava fatta, ma il mister avrebbe dovuto elaborarla prima di scendere in campo. Sono del tuo stesso avviso.
      L’unica nota positiva è che si sia intravista qualche idea di gioco, qualche schema di movimento e giro palla, diamo ancora fiducia ucia al progetto… Con qualche ingresso però.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Crollati nel secondo tempo.
    Bene Sirigu e Bremer
    Bene Belotti che ne ha fatti comunque ammonire due.
    Benino Linetty
    Benino Rincon ma solo come frangiflutti non certo come regista
    Benino N’Koulou
    Gli altri male
    Zaza malissimo
    Perché tenere lui e non Millico ?
    Perché tenere ancora lui !? Io non riesco a tollerarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlDadoDelToro - 1 mese fa

      Sono totalmente d’accordo con te. Due anni sono un tempo sufficiente per giudicare obiettivamente un calciatore. E lui non è un calciatore, dispiace dirlo, ma se ipotizziamo un mondo meritocratico, Zaza deve restituire lo stipendio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. wendok - 1 mese fa

    Ad un certo punto mi sembrava che ci fosse Ventura in panchina ! il gioco che (cercava ) di partire dai difensori.
    Al di la di questo, sembrava la fotocopia ( zaza, verdi, palloni giocabili per l attacco, centrocampo con il ” regista ” Rincon ) dello scorso anno.
    Per fare un gioco basato sui passaggi e sul possesso palla ( e lo si insegna anche alle giovanili ), occorre velocità di esecuzione. Solo così si crea superiorità numerica. Altrimenti il gioco scade in “melina”. E per fare un gioco di passaggi ed in velocità, occorre avere giocatori che abbiano visione di gioco e piedi buoni.
    In sostanza, credo proprio che se queste sono le premesse,… cari noi……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Simone - 1 mese fa

    Rieccoci col fido Sartori che vede tutto il centrocampo da 6 quando non è stato azzeccato un solo passaggio filtrante, izzo 5.5 con un scatto da centro anziani e con un Zaza a cui un 3 starebbe largo x essersi cagato un passaggio che neanche all’oratorio sbaglierebbero.
    Complimenti VIVISSIMI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Cup - 1 mese fa

    Al posto di Zaza vedrei bene… Chiunque!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. valex - 1 mese fa

    Spero che facciano giocare Zaza solo per venderlo entro la fine del mese. altrimenti non c’è spiegazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 1 mese fa

      Sì ma se gioca così a chi lo vendi? Idem per Izzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. claudio sala 68 - 1 mese fa

    Era praticamente la stessa squadra dello scorso anno, si sono visti i soliti problemi manca qualità a centrocampo. È inutile prendere Gianpaolo se non lo si asseconda con i giocatori che vuole lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Jume Verda - 1 mese fa

    Bene Giampaolo, male Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Cup - 1 mese fa

    Ci vuole Torreira, un trequartista vero… e che non giochi Zaza. Allora potremo salvarci bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. becy1982 - 1 mese fa

    Il nostro miglior acquisto potrebbe essere la cessione di Zaza. Un ex giocatore. Se volete uno che si sbatte e basta vengo io a 1000 euro al mese. Lo davanti serve un vero attaccante altrimenti se aspettiamo solo Belotti siamo finti. Via Zaza subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolino Pulici - 1 mese fa

      Concordo hai ragione … ma chi se lo prende ? Il dramma è che lo fanno pure giocare e tutti i 90 minuti ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. lcaroggi_920 - 1 mese fa

    Nuovo allenatore e vecchia musica. Il problema non sono i misters bensì una rosa di giocatori mediocri.. senza un paio di innesti di qualità mi sa che va a finire come l’anno scorso… speriamo non peggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. sirtopau_2886340 - 1 mese fa

    Ditemi vi prego che non dovremo vedere tutto l anno Zaza e Berenguer Vi prego

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. andrea.brignon_3260373 - 1 mese fa

    Zaza bastaaaaaaaaaaaaaa. Non lo voglio più vedere! Io piuttosto farei giocare Iago con Belotti. Ma Zaza nooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy