- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 1: Nikola Vlasic of Torino FC reacts during the Serie A match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on February 1, 2026 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Con il posticipo tra Bologna e Milan si è conclusa la ventitreesima giornata di Serie A e, come di consueto, la Lega Serie A ha emesso il verdetto del Giudice Sportivo. In vista del prossimo match che vedrà impegnato il Torino in trasferta contro la Fiorentina, due assenze pesanti condizionano le scelte di mister Baroni. Dopo essere entrato in diffida nella gara col Como, Vlasic non sarà della partita con la viola. Il croato paga l'ammonizione ricevuta nel corso del primo tempo col Lecce. Stessa sorte per Prati. Il neo centrocampista granata ha ricevuto il cartellino giallo a partita praticamente finita e, siccome era già in diffida, salterà il match contro la squadra dell'ex tecnico granata Vanoli.
Venendo a questioni extracalcistiche, e di cui non vorremo sicuramente parlare, la Lega Serie A presenta un conto salatissimo all'Inter per quanto accaduto nella trasferta di Cremona. Oltre alle trasferte vietate ai tifosi, il giudice sportivo ha infatti deciso di multare la società nerazzurra per 50.000 Euro, "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, sul terreno di giuoco, vario materiale pirotecnico. In particolare, al 3° del secondo tempo, lo scoppio di un petardo lanciato nei pressi di un calciatore della squadra avversaria comportava il momentaneo stordimento del medesimo e la sospensione della gara per circa tre minuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA