- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MUNICH, GERMANY - JUNE 20: Ivan Ilic of Serbia looks on as he runs through plastic beer cups on the pitch, which have been thrown by fans, during the UEFA EURO 2024 group stage match between Slovenia and Serbia at Munich Football Arena on June 20, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Sono ore di attesa, in casa granata, per le condizioni di Ivan Ilic. Il centrocampista è rientrato in Italia e tra ieri e oggi, martedì 18 novembre, sta completando gli esami strumentali per comprendere la portata dell'infortunio al ginocchio sinistro. Ilic ha rimediato un trauma distorsivo mentre era in campo con la nazionale serba e le primissime impressioni hanno fatto temere il peggio. Nei giorni scorsi una prima risonanza magnetica, effettuata in Serbia, avrebbe però escluso lesioni particolarmente gravi ai legamenti.
A riportare un cauto ottimismo, dopo il grosso spavento iniziale, è stato il ct Veljko Paunovic. "Sapete che è stato sostituito a causa di un infortunio - ha spiegato in conferenza nei giorni scorsi -. Sono stati effettuati i primi esami e l'infortunio non è così grave, ma avrà sicuramente bisogno di tempo per recuperare. Ma non sono un medico e non sono in grado di quantificare". Parole che hanno tranquillizzato dopo che, in un primo momento, lo stesso ct aveva ipotizzato una lesione al legamento collaterale.
In giornata è atteso il responso definitivo per comprendere quali saranno i tempi di recupero per il serbo. In ogni caso, trattandosi del ginocchio, la cautela sarà massima. Gli esami strumentali disposti dal Toro chiariranno l'esatto infortunio e quanto tempo sarà necessario per rivedere in campo Ilic. Dita incrociate per Baroni, che nelle ultime settimane aveva rilanciato il centrocampista con risultati incoraggianti nel nuovo ruolo da regista. E che ora spera di non perderlo a lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA